|
Forum
| Autore |
TIPO MAPPALE DEMOLIZIONE PARZIALE |

mauro19.91
Buongiorno ho un dubbio circa la corretta redazione di un tipo mappale l'immobile in questione è una villetta che si sviluppa esclusivamente su di un unico livello, piano terra. adiacente all'immobile vi è un ampio terrazzo. ora, dovrei preparare un docfa per demolizione parziale di una camera che insiste attualmente su parte di detto terrazzo. Il mio dubbio è questo, in cartografia l'intero ingombro del fabbricato, compreso il terrazzo esterno è raffigurato con linea continua ed interamente campito, ma essendo il terrazzo esterno non un volume chiuso, non sarebbe più corretto rappresentare il suo ingombro con linea tratteggiata? o attualmente è correttamente rappresentato?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

bioffa69
|
Un terrazzo è la copertura di un fabbricato, per cui è corretto sia in linea continua.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

mauro19.91
Il terrazzo in questione è in proseguo al fabbricato, ho il fabbricato ed adiacente il terrazzo esterno
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

bioffa69
|
Direi che sta tutto nel capire di cosa si stà parlando. Un terrazzo è solitamente la definizione di una copertura di un fabbricato, per cui sotto lo stesso esiste un volume, per cui è corretto sia inserito in mappa, in quanto fabbricato. Se è a sbalzo, io lo definirei balcone, non terrazzo, in questo caso, non lo trovi inserito in mappa. Se invece chiami terrazzo, una porzione di corte, piastrellata, non è un terrazzo, ma corte, per cui non andava inserito in mappa. Tu sai quale sia la situazione corretta.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Topgun
Cosa c'è sotto il terrazzo ?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|