|
Forum
| Autore |
tipo mappale anomalo |

pikkoloxx
salve cari colleghi.. mi trovo davanti al seguente problema: tipo mappale x ampliamento del fabbricato esistente A, su cortile sempre di proprietà A. il problema è che il fabbricato "vecchio" è composto da tre vani, di cui uno di proprietà A e gli altri due di proprietà B e C i quali hanno venduto ad A circa 60 anni fa, senza rogito notarile, ma con una "bella" scrittura privata... come posso procedere? :roll: n.b. B e C son deceduti e non ci son eredi...
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

remo
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

pikkoloxx
usucapione? non ci son eredi... contro ki la farebbe? a me serve una soluzione x redare il tipo mappale e poi il docfa ovviamente. il cliente A che , ripeto è proprietario di tutto, ma non ha il rogito di due vani B.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

marcellor
Fai un tipo mappale per ampliamento, facendo firmare solo al tuo cliente, l'AGT te lo approva diecndo ceh lo stesso non èconforme al1 comma del DM, successivamente fai il DOCFA come ditta metti ilnome del tuo cliente ed inserisci la riserva,perchè non hai un atto reso pubblico. Facci sapere came va a finere preso la tua AGT .
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"pikkoloxx" ha scritto: usucapione? non ci son eredi... contro ki la farebbe? a me serve una soluzione x redare il tipo mappale e poi il docfa ovviamente. il cliente A che , ripeto è proprietario di tutto, ma non ha il rogito di due vani B. ma non ti entra in capa il consiglio di fare qualche ricerca? lo trovi quando apri la home page, appena sotto la pubblicità e appena sopra l'elenco dei messaggi inviati trovi questo annuncio della redazione: [size=18]Attenzione:[/size] si chiede cortesemente, prima di inserire un nuovo post, di seguire i consigli su come ricercare correttamente sul forum per trovare subito la risposta se l'argomento e' stato gia' trattato, evitando cosi' inutili doppioni. basta che clicchi sulla frase: [size=18]come ricercare correttamente sul forum [/size] che sarai indirizzato sul link! avresti trovato tante risposte! come per esempio questa: www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi... poi, se non ti avesse soddisfatto, sulla sua base avresti potuto aprire una bella discussione! cordialità
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

pikkoloxx
certo che sei poco cortese geoalfa, e mi meraviglia, dato che i geometri hanno/abbiamo nel dna, la cordialità e la disponibilità! secondo te ci prendo gusto a far perdere tempo nel FORUM?? erano mesi che non entravo nel sito per problemi famigliari, son entrato oggi, e ho semplicemente esposto un problema x un t.m. NON SAPENDO che prima bisognava fare una scrupolosa ricerca (giustamente) su post simili! altrimenti non vi avrei disturbato. grazie comunque dei consigli! marcellor ti farò sapere...
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
no! voglio parlare schiettamente, come è mio solito fare! non avertene a male! quanto scriverò vale per chiunque! qui siamo diventati in tanti e se nessuno rispetta le pur minime regole, rischiamo di creare una babele, che è la cosa opposta a quello che ci siamo prefissi di fare, altro che pietire gentilezza! con dedizione e apporto di tantissimi colleghi di ogni ordine e grado, si è riusciti alimentare un sito che man mano è diventato un standard e di una dotazione di notizie, dati ed utility eccezzionale! per quanto mi riguarda farò di tutto per mantenere se non accrescere tutto ciò, anche a costo di insultare chiunque si permette di danneggiare il sito! ecco spiegata la mia inflessibilità, nel mio e nell'interesse di tutti! i somari si domano con la carota, sì, ma anche con il bastone! checchè tu o altri ne dica. cordialità
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

pikkoloxx
beh scusami ma somaro sarai tu. non mi sembra di aver "danneggiato" il sito! ma per favore... son stato uno dei primi ad essermi iscritto, e ora salta fuori il "guru" despota... dai, cerchiamo di essere civili, e come "dici tu" portare avanti il sito, con serietà. e senza falsi moralismi. p.s. io parlo in mia difesa, se poi ci son persone che creano problemi etc, hai ragione, ma non fare di tutta l'erba un fascio! grazie
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
Mio caro, il guru deve avere sempre ragione... Nei miei conterranei ci deve sempre essere il "Dante", che può giudicare a caratteri cubitali (è permesso solo a lui); ma non capisce il guru che di "praticanti" ce ne sono a migliaia (secondo me oltre 15 mila!!!)e che il sito stesso vive e vegeta proprio per i "praticanti" ? Io con qualcuno ho avuto a che farci, anche in privato....pensa, addirittura prima offese e poi anche richiesta di scuse... Eppure questo sito è lo specchio della democrazia per la partecipazione massiccia di chi chiede ed ottiene una risposta soprattutto da chi ne sa poco, ma ha avuto modo di conoscere l'argomento. Non penso che il "praticante" risponda ai quesiti in malafede. Quindi, cari "praticanti", andiamo avanti. Non mandiamo noi avanti la baracca negli studi, risolvendo noi per "loro" i problemi giornalieri? Non siano noi che andiamo in catasto a prenderci la soddisfazione per il lavoro da NOI portato a termine, ma anche le cazz... che ci vengono propinate? Non siamo noi che nelle lunghe attese, sempre in catasto, discutiamo non di politica, ma di pregeo e di docfa, mentre altri (anche il mio capo!) sanno che possono fidarsi dei loro "praticanti". Sono queste le nostre soddisfazioni giornaliere, che spesso in questo sito vengono frustrate e che ci rimproverano pure duramente perchè ci ritengono degli incompetenti. Ma trent'anni fa cosa hanno combinato? Basta guardare le pratiche in cui ci imbattiamo e che dobbiamo portare a risoluzione. Se il Catasto è in condizioni pietose non è perchè il praticante di oggi cerca di SAPERE di più, ma perchè tanti aspiranti guru di oggi sono pure stati i praticanti di ieri. Scusami lo sfogo, ma son toscanaccia. Ciao a te e a tutti i praticanti. P.S.... ma perchè nel foro "guru" viene visualizzato in colore rosso?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

eziomil
(FONDATORE)
Ho cominciato mio malgrado a censurare tutti coloro che disturbano frequentemente il forum. Le prime volte mi limitero' a cancellare il post. In situazioni reiterate provvedero' alla cancellazione dell'Utente stesso
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

pikkoloxx
presidente, io son d'accordo con voi... ma se Lei legge il mio post, non mi sembra che abbia danneggiato il forum.. e tra l'altro la soluzione suggeritami da geoalfa sull'accessione inversa, non è applicabile al mio caso. "ho cercato" casi simili su post precedenti, ma non c'è un caso che posso ricollegare al mio. mi sembra che si stia facendo polemica senza motivo. io ho proposto un problema, chi ha avuto un caso simile, o conosce la soluzione, può dare il suo contributo, dato che non ho trovato casi simili. mi dispiace che ci siano persone che usano il forum in modo inappropriato, ma se lei controlla tutti i miei interventi, dall'anno di iscrizione ad oggi, mi sembrano perfettamente corretti e leali. poi voi siete i moderatori etc. e conoscete più di me le persone che disturbano frequentemente il forum, a discapito dell utenza. cordialmente.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|