devo redigere un tipo mappale (fusione di un resede al fabbricato) di un immobile che, attualmente, è di proprietà di una persona recentemente deceduta. Il tipo mappale è necessario per poter fare il relativo Docfa e accampionare gli immobili per i quali nel corso degli anni non erano mai state presentate planimetrie, e poter quindi citare nella Denuncia di successione i giusti identificativi....e fin qui tutto ok!
con le versioni precedenti di pregeo (cartacee), sul mod 3SPC spiegavo la situazione con due righe scritte e facendo firmare il tipo agli eredi....
io per il Catasto a Napoli ho intestato il tipo al defunto facendo poi firmare agli eredi e spiegando il tutto sia in relazione che nella lettera d'incarico. Tipo gia' approvato e ritirato.
dati degli eredi come firmatari della modulistica + lettera di incarico che giustifica la mancata firma del morto (la ditta agli atti però la dai come allineata). ciao
Ai sensi della circolare 1/2007 par. 3.5 l'intestazione dell'atto d'aggiornamento deve contenere l'elenco di tutti i titolari di diritti reali sull'immobile, del DE CUIUS e di tutti gli eredi.
"FRANC67" ha scritto: Ai sensi della circolare 1/2007 par. 3.5 l'intestazione dell'atto d'aggiornamento deve contenere l'elenco di tutti i titolari di diritti reali sull'immobile, del DE CUIUS e di tutti gli eredi.
GRAZIE!!!!! ho letto la circolare ed ora è tutto più chiaro!!
la circolare dice anche: "resta fermo l'obbligo dell'allegazione della lettera d'incarico".....che tipo di lettera devo redigere??
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.