| Autore |
Risposta |

wiki
Iscritto il:
04 Settembre 2007
Messaggi:
154
Località
|
Ti faccio un'altra domanda quanto prendi per la sola pratica docfa?? aggiungi a questa € 350 circa (tenendo conto che solo la liquidazione del tipo ti costa 103 €) ed otterrai la risposta  )))) - poi chiedi a colleghi AFFIDABILI che operano nella tua zona.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

lorussod
Iscritto il:
30 Maggio 2006
Messaggi:
273
Località
|
Il prezzo mi sembra congruo................solo che i tributi catastali sono pari a € 65. ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

wiki
Iscritto il:
04 Settembre 2007
Messaggi:
154
Località
|
grazie per la correzione fiscale  )))
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

lorussod
Iscritto il:
30 Maggio 2006
Messaggi:
273
Località
|
figurati!!!!!!!!!!!!! Solo che 38 euro in più non mi sembrano pochi. saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

lorenzo8125
Iscritto il:
08 Agosto 2007
Messaggi:
743
Località
|
"wiki" ha scritto: Ti faccio un'altra domanda quanto prendi per la sola pratica docfa?? aggiungi a questa € 350 circa (tenendo conto che solo la liquidazione del tipo ti costa 103 €) ed otterrai la risposta  )))) - poi chiedi a colleghi AFFIDABILI che operano nella tua zona. uhm..., si più o meno è quello che avevo pensato, aggiungiamoci anche il fatto che la trasmetto telematicamente, ok capito, grazie della risposta.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

stefano67
Iscritto il:
29 Ottobre 2008
Messaggi:
37
Località
|
Insomma il giusto prezzo comprese le spese per un tipo in deroga(conferma di mappa + docfa 1 unità) quale dovrebbe essere, si può azzardare la cifra??????? Credo che in questo lavoro, la cosa più difficile è sapersi far pagare dai clienti....Non credete!!!!!!!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geosim
Iscritto il:
08 Ottobre 2005
Messaggi:
832
Località
Grosseto
|
Una convenzione stipulata circa un anno e mezzo fa tra comune di Firenze e Collegio geometri per la redazione degli aggiornamenti ai sensi della legge 311/04 indica un costo di 300 euro oltre le spese. Buon lavoro
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

stefano67
Iscritto il:
29 Ottobre 2008
Messaggi:
37
Località
|
"geosim" ha scritto: Una convenzione stipulata circa un anno e mezzo fa tra comune di Firenze e Collegio geometri per la redazione degli aggiornamenti ai sensi della legge 311/04 indica un costo di 300 euro oltre le spese. Buon lavoro Comunque osservo che ci sono delle cifre troppo contrastanti...... Dall'ultimo commento dovrei desumere che il prezzo dovrebbe essere : 65 euro + 50 euro + 300 euro = euro 415 Mi sembra un tantino poco Saluti.....
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

lorenzo8125
Iscritto il:
08 Agosto 2007
Messaggi:
743
Località
|
Stefano allora tu quanto lo faresti? io pensavo sui 500 + spese, poi docfa 300 a planimetria + spese, a me questo sembra un prezzo onesto, non sò voi che ne pensate, ma qui quando si parla di euri tutti che si dileguano, ho letto in un altro post che un collega ne prende 700 per un tipo in deroga + spese, mi sembra un pò caro, ma non sò gli altri quanto si prendono. Insomma colgo l'occasione per lanciare l' ennesima provocazione, anche se già sò che fallirà in partenza, parliamo spesso di stabilizzarci sugli stessi prezzi, naturalmente con delle leggere oscillazioni su e giu in base alla difficoltà del lavoro, in modo che non vi sia una concorrenza sleale, quale occasione migliore di questa? perchè su pregeo.it, non si pubblica un tariffario? in modo che ognuno possa andare a vederlo e regolarsi di conseguenza? credo sia una buona idea, ed interpello il presidente in persona Eziomil, a rispondere a questo messaggio, ma anche qui sò che rimarrò deluso. saluti. P.s.Se un guru legge questo messaggio può dire ad Eziomil di venire a leggerlo? gli ho scritto un messaggio privato giorni fà, ma non mi ha risposto, grazie!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

uli
Iscritto il:
09 Luglio 2006
Messaggi:
1065
Località
42°27'27.18"N 12°23'13.05"E
|
L'ultimo fatto tm conferma + docfa = € 700.00 + spese. Sitrattava di un casaletto di 2 stanze da 20 mq l'una; Mi è capitato di fare tm x conferma + docfa anche a 2000 € + spese tutto dipende dalla consistenza dell'immobile. A differenza dei nuovi accatastamenti dove al 90% abbiamo già la planimetria (quasi sempre in dwg), nel caso in oggetto la dobbiamo rilievare noi stessi. Spesso i tm per conferma riguardano vecchi casali con pareti fuori squadro altezze differenti, sgabuzzini vari, accessori nei posti più impensabili, cantine, grotte..... insomma tutto è commisurato al tempo impiegato e alla difficoltà di rilievo il cui onere non potrà mai essere standardizzato. Comunque ti consiglio di non scendere (per il minimo lavoro) sotto la cifra di 700 + spese....
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

stefano67
Iscritto il:
29 Ottobre 2008
Messaggi:
37
Località
|
Nel caso di tipo mappale con rilievo + docfa 1 unità, a quale cifra ci dovremmo stabilizzare( che sia una cifra onesta, che ci possa far lavorare e nello stesso tempo possa invogliare i committenti ad accatastare i fabbricati). Anche secondo me è molto utile uniformarci, senza una concorrenza sleale tra di noi.... P.S. : Non è che in un forum, parlare di soldi non è proprio conveniente.... Speriamo bene......
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

lorenzo8125
Iscritto il:
08 Agosto 2007
Messaggi:
743
Località
|
stefano io non è che voglio sapere quando prendi tu quando prende tizio e quando prende caio, dico solo in linea di massima su quale prezzo si deve stabilizzare il lavoro, poi è chiaro come dice uli, che il prezzo varia in base alle difficoltà del lavoro, tutto quà, saluti a tutti.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

technograph
Iscritto il:
29 Giugno 2005
Messaggi:
362
Località
Soresina (CR)
|
c..zo! 300 €/scheda ma riesci a trovare qualcuno che te li dà! io se dovessi chiederne la metà mi danno del matto io di solito ragiono così TM amministrativo dato che è solo passaggio all'urbano per conferma di mappa € 200-250 prima scheda € 180-200 dalla seconda in poi almeno il 65-70% del prezzo della prima scheda 20 - 25 % di spese forfettizzate a cui si sommano le spese per la presentazione
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

george_ces
Iscritto il:
09 Giugno 2007
Messaggi:
612
Località
|
"technograph" ha scritto: c..zo! 300 €/scheda ma riesci a trovare qualcuno che te li dà! io se dovessi chiederne la metà mi danno del matto io di solito ragiono così TM amministrativo dato che è solo passaggio all'urbano per conferma di mappa € 200-250 prima scheda € 180-200 dalla seconda in poi almeno il 65-70% del prezzo della prima scheda 20 - 25 % di spese forfettizzate a cui si sommano le spese per la presentazione Scusa tecnograph, ma te se un tecnico che firma le pratiche o le fai per conto terzi (visti i tuoi prezzi). Perchè se sei il tecnico firmatario e prendi € 200 a TM e € 180 a scheda docfa, o non paghi tasse o ne fai almeno 4 al giorno. E' vero che, visti i tempi di magra che corrono, dobbiamo mantenere bassi i prezzi, ma permettimi prostiturmi così sinceramente non mi va. Un pò di professionalità vogliamo metterla e farcela pagare oppure dobbiamo presentare solo cartacce compilate senza neanche entrare nel merito. Buona serata a tutti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|