|
Forum
| Autore |
Risposta |

geobax
(GURU)
|
diciamo che invece che prenotare (pagare) un TF, farlo approvare e poi prenotare e far approvare un TM, puoi redigere un unico atto (con risparmio di tempo e denaro (ma solo per la prenotazione)). Differisce dal TM con stralcio perchè quest'ultimo è volto ad individuare la porzione minore di p.lla da passare a lotto urbano, mantenendo la porzione rimanente al Catasto Terreni ed alla medesima ditta. Il frazionamento, invece, è volto ad originare p.lle da assoggettare a trasferimento di diritti. ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

donatella
Il mio problema è questo: devo eseguire un TM per inserimento nuovo fabbricato e frazionamento dell'area La particella 587 al Catasto Terreni è già ente urbano di sup. 1.20.84 che corrisponde al Catasto Fabbricati con 255 sub 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 tutti area urbana. Il sub 7 (dove devo intervenire in quanto è stato edificato il fabbricato) è stato oggetto di trasferimento di diritti nel 2005, proprietario XXX, i restanti sub sono tutti di proprietà di YYY. Ho eseguito il mio rilievo utilizzando la maglia dei fiduciali ecc., in relazione ho indicato che la particella stralciata per inserimento di nuovo fabbricato corrisponde al 255 sub 7 di proprietà di XXX in virtù dell'atto di compravendita. Ho compilato il modello censuario indicando: O 587 1.20.84 SN 282 S 587 C a AAA 1.10.84 SN 282 C b AAB 10.00 SR 282 Il problema nasce nella compilazione PDA Chi devo indicare nell'elenco possessori, sia XXX che YYY? Inoltre le particella AAA e AAB appartengono alla stessa ditta, essendo antrambe partita 1? Oppure solo AAB non coincide con la ditta catastale? Aiutatemi Ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

pierdavide
sicuramente credo che se parliamo che esiste un atto traslativo non vi è possesso , in ogni caso che sottoscrive l'atto di aggiornamento inequivocabilmente deve essere una delle parti contraenti dell'atto traslativo.inoltre vi è dubbio nella esposizione del problema in quanto se da un lato dici che il sub 7 è stato stralciato a seguito di atto pubblico gli intestatari non sono gli stessi rispetto agli altri subalterni
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
Come dichiarante dev’essere indicata solamente la ditta interessata dall’atto di aggiornamento e quindi “XXX”; nessun riferimento occorre alla ditta YYY che è assolutamente estranea alla tua variazione. Va bene (in quanto necessaria) la dichiarazione di corrispondenza effettuata in relazione. Mod.31 integrato: dal momento che l’identificativo (255) attribuito al C.F. è diverso da quello del C.Terreni (587), sarebbe opportuno attribuire al sub. a il N° 255, sempre se al C. Terreni è libero e non è attribuito ad altra p.lla in altro sito della mappa. Nella compilazione dei quadri di Pregeo9, alla domanda se la ditta corrisponde, dovrai sempre fare riferimento sòlo alla ditta dichiarante iscritta al C. Fabbricati (XXX - 255 sub.7) e quindi nel tuo caso “corrisponde” . Non puoi fare riferimento alla “partita 1 – catasto fabbricati” perché questa è una “partita speciale” ANONIMA nella quale vengono allibrate tutte le “Aree di Enti Urbani e Promiscui” (da cui deriva appunto la vecchia dizione della partita 1) Ciao e buon lavoro
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|