Buonasera a tutti
Mi trovo in una situazione al quanto anomala. spero vogliate aiutarmi..
In pratica mi ritrovo con una convenzione tra Comune e soggetto assegnatario di superficie..in questa convenzione sono citate tutte le particelle che il comune cede in quota parte (per semplificare 20/100) all'assegnatario che ne diventa proprietario.
La stessa operazione è stata effettuata per gli altri assegnatari di quel lotto..in totale 5 assegnatari, 20/100 per ciascuno.
Andando però a guardare le intestazioni attuali di tali particelle mi risulta che la quota spettante al mio cliente risulta ancora in capo al Comune.
Fin qui tutto risolvibile con una voltura di rettifica..ma invece mi rendo conto che è stato fatto, succesivamente alle mie visure, un tipo di frazionamento che riguarda l'intero lotto. di conseguenza le particelle sono cambiate. Le quote di proprietà rimangono sempre le stesse e ancora la quota dell'assegnatario in capo al comune.
Come posso intestare le nuove particelle in quota parte all'assegnatario mancante??
Il fatto che non abbia firmato il tipo di frazionamento, nonostante lui fosse a favore di quest'ultima operazione può causare problemi, al fine di sistemare la situazione?