Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Tipo bocciato per mancata notifica!!?
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Tipo bocciato per mancata notifica!!?

francescox

0 -  0 - Inviato: 09 Dicembre 2009 alle ore 18:05

Salve amici, ho redatto un mappale/frazionamento per divisione ereditaria. Le particelle derivate son 5, due delle quali sono E.U. Nelle annotazioni del modello censuario ho precisato, per le tre particelle che restano ai terreni, che trattasi di UC mentre per le aree fabbricate ne ho frazionato la sola area di ingombro senza stralcio di maggiore consistenza.
Inutile dire che il tipo mi è stato respinto con la motivazione seguente:
TRATTASI DI MAPPALE E FRAZIONAMENTO DEVE ESSERE NOTIFICATO AL COMUNE NON PUO ESSERE
PRESENTATO CON ANNOTAZIONI UC

Mi chiedo: se il frazionamento per divisione ereditaria non ha l'obbligo di notifica e se per il tipo mappale senza area di pertinenza è altrettanto inutile la notifica (come da precisa circolare), perchè il tipo è stato respinto?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

it9gvo

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 09 Dicembre 2009 alle ore 18:35

Ti confermo che il tuo tipo non può essere sospeso; infatti non occorre Deposito perchè è stato richiesto di apporre l'annotazione "UC" (...con Pregeo 10 sostituita con "DE") alle p.lle derivate.

Insisti energicamente presso il tecnico approvatore o presso il Responsabile UFL Pregeo o presso il Capo Settore.

Facci sapere...

Buon lavoro

francescox

0 -  0 - Inviato: 10 Dicembre 2009 alle ore 11:19

Dopo le mie rimostranze con l'ADT non ho raccolto nulla! Concordano con me che le due cose, ossia il frazionamento ed il tipo mappale, prese singolarmente non abbisognano di notifica... ma la presentazione con unica pratica deve essere notificata al comune, coem da indicazione di circolare (non mi ha detto quale...) !!!
Va bene, spero si avvedano della discrasia, ed intanto preparo la notifica per il comune!
Un saluto

it9gvo

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 10 Dicembre 2009 alle ore 22:49

Francescox,
ti assicuro che non esiste alcuna circolare a cui l'Ufficio può appellarsi per respingere la pratica adducendo il motivo che occorre deposito al Comune, rifiutando l'annotazione UC (DE).

A proposito, mi preme ricordare che l'Ufficio ha l'obbligo della compilazione della scheda di sospensione che va firmata dal tecnico approvatore e controfirmata dal responsabile UFL Pregeo o dal Capo Settore; naturalmente in essa vanno esplicitati in maniera chiara e trasparente i motivi del rifiuto.
(vedi Disposizione Operativa n.67).

Sono curioso: fatti dare i riferimenti della circolare che dovrebbe dare ragione all'Ufficio (anche questo è un obbligo dell'Ufficio!).

Buon lavoro

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie