Forum
Autore |
TF o FM?? |

enrico75
Buongiorno a tutti, quesito: trattasi di frazionamento di una bifamigliare e relativo scoperto di pertinenza. creazione di nuova dividente nel mezzo che divide fabbricato e terreno in parti uguali. Il mappale è già ente urbano. 1 - Il tipo come si configura Frazionamento o Frazionamento + Mappale? 2 - Nel libretto è sempre obbligatorio contornare le porzioni già divise che si origineranno (porzione fabbricato, porzione particella)? 3 - Dopo la conferma della proposta di aggiornamento, ho eseguito un'ulteriore elaborazione, clicco su visualizza estratto di mappa e mi dice "l'estratto di mappa contiene errori".....che errori possono essere? mi fermo con le domande e ringrazio in anticipo chi volesse aiutarmi.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

numero
(GURU)
|
Premesso che in un caso del genere è sufficiente la redazione dell'elaborato planimetrico per la creazione di due distinti sub. sa hai comunque necessità di creare la nuova dividente sulla mappa la procedura è la seguente: 1) il tipo è solo tipo mappale perchè le aree sono già in conto a partita 1 e quindi anche le derivate passano tutte al catasto fabbricati. va comunque vistato in comune. 2) se le derivate sono inferiori a 2000 mq devi rilevarle per intero, a meno che il confine non sia materializzato e non ricostruibile da atti univoci. 3) prova a rifare la proposta. Io convivo ormai dalla versione 8 di pregeo con un problema che a volte mi costringe a ritoccare a mano le proposte, e temo che sia il tuo stesso caso. Se controlli le righe 7 dell'estratto di mappa aggiornato dovresti notare che i contorni comprendono solo i punti di rilievo (*) e quelli calcolati per intersezione (#), mentre mancano del tutto quelli dell'estratto (%). saluti
|
|
|
|

enrico75
quindi se non ho capito bene nel modello censuario utilizzo il modulo 3SPC e basta?
|
|
|
|

numero
(GURU)
|
Personalmente ho sempre utilizzato prima il modello 51ftp e poi il 3spc per passare a qualità 282 le particelle derivate. Comunque puoi senz'altro utilizzare direttamente il 3spc. saluti e buon ponte
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|