Forum
Autore |
tettoie su seminativo |

marcoPN
ciao a tutti, devo accatastare dei depositi agricoli di 50/100 mq insistenti su particelle a destinazione seminativo. pensavo di dar loro un numero mappale a parte, senza dare un'area di pertinenza. che ne dite? dovrei fare tipo di frazionamento e mappale, giusto?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geo_roma
Salve. Se non devi stralciare alcuna area, dovrai redigere solamente il TM dando a ciascuna tettoia un numero di mappa, ed eventualmente lasciare la restante porzione di terreno a seminativo. Ciao e buon lavoro
|
|
|
|

nicofufu
è anche vero che si potrebbe dare a ciascuna tettoia un pò di pertinenza (in caso di una vendita futura) oppure redigere come spiegato da geo_roma...
|
|
|
|

marcoPN
geo_roma ma non posso inventarmi io il numero di mappa! la tettoia insiste su un seminativo di 3 ha: devo fare prima il frazionamento (con o senza pertinenza) e nel suo perimetro metterci la tettoia.
|
|
|
|

geo_roma
Se sei convinto della bontà della tua procedura prosegui anche come da te descritto. Io ti posso solamente ribadire che per inserire in mappa una tettoia, dandole un numero di mappa a sè stante, non c'è bisogno di alcun tipo di frazionamento. Buon lavoro
|
|
|
|

numero
(GURU)
|
provo a chiarire quanto già detto: - per stralciare i nuovi edifici dal seminativo attribuendo loro nuovi numeri è sufficiente un tipo mappale con censuario compilato alla stregua di un frazionamento, quindi originale, soppressa e costituite, dove alla porzione residua viene riattribuita la qualità originaria ed alle altre la qualità 282. Se la porzione residua dovrà essere oggetto di futuro trasferimento notarile è necessario attribuire al tipo la valenza di frazionamento predisponendolo come "frazionamento e mappale" compilando prima il censuario relativo al frazionamento e successivamente quello relativo al mappale per passare le porzioni derivate su cui insistono gli edifici a partita 1. In questo caso ovviamente i diritti catastali da pagare sono maggiori. saluti
|
|
|
|

CESKO
|
"marcoPN" ha scritto: geo_roma ma non posso inventarmi io il numero di mappa! la tettoia insiste su un seminativo di 3 ha: devo fare prima il frazionamento (con o senza pertinenza) e nel suo perimetro metterci la tettoia. che significa???? 8O cmq deve passare come hanno detto quasi tutti a qualità 282
|
|
|
|

marcoPN
grazie numero del chiarimento. la mia AdT mi ha indirizzato stamattina con frazionamento e mappale.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|