Forum
Autore |
Terreno a Partita 1 mai censito al C.F. |

renatoteni
|
Mi trovo a dover frazionare un terreno di grande estensione censito Ente Urbano e per il quale non risulta alcun riferimento al Catasto Fabbricati. L' AdT sostiene che non è possibile presentare il frazionamento ai Terreni in quanto mancano gli accatastamenti dei fabbricati (riportati in mappa) all' Urbano. Pur riconoscendo tale anomalia, mi chiedo se l'Ufficio può pretendere che vengano presentati tutti gli accatastamenti prima di poter procedere ad ulteriori tipi di aggiornamento; aggiungo inoltre che i suddetti terreni sono stati già oggetto di almeno 3 Tipi di frazionamento e relative vendite nel 2006. E' già capitato a qualcuno di voi un caso analogo? C'è un riferimento normativo a proposito? Grazie e buon lavoro
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

CESKO
|
Scusa la domanda........ ma non potresti tentare di Frazionarle all'Urbano a mezzo di Aree Urbane(F1) sorvolando il TF a CT?
|
|
|
|

ale81
|
"CESKO" ha scritto: Scusa la domanda........ ma non potresti tentare di Frazionarle all'Urbano a mezzo di Aree Urbane(F1) sorvolando il TF a CT? Come fà se all'urbano non è mai stato inserito niente? Secondo me l'AdT non può imporre l'accatastamento dei fabbricati prima di eseguire il frazionamento.
|
|
|
|

CESKO
|
"ale81" ha scritto: "CESKO" ha scritto: Scusa la domanda........ ma non potresti tentare di Frazionarle all'Urbano a mezzo di Aree Urbane(F1) sorvolando il TF a CT? Come fà se all'urbano non è mai stato inserito niente? Secondo me l'AdT non può imporre l'accatastamento dei fabbricati prima di eseguire il frazionamento. Credo come nuovo accatastamento.......... semplice no! ma forse deve allegare una copia del TM.....se esiste! secondo me(ma posso anche sbagliare) è difficile che l'AdT faccia frazionare un lotto di terreno se è Ente Urbano...
|
|
|
|

barabba
|
"renatoteni" ha scritto: Mi trovo a dover frazionare un terreno di grande estensione censito Ente Urbano e per il quale non risulta alcun riferimento al Catasto Fabbricati. L' AdT sostiene che non è possibile presentare il frazionamento ai Terreni in quanto mancano gli accatastamenti dei fabbricati (riportati in mappa) all' Urbano. Pur riconoscendo tale anomalia, mi chiedo se l'Ufficio può pretendere che vengano presentati tutti gli accatastamenti prima di poter procedere ad ulteriori tipi di aggiornamento; aggiungo inoltre che i suddetti terreni sono stati già oggetto di almeno 3 Tipi di frazionamento e relative vendite nel 2006. E' già capitato a qualcuno di voi un caso analogo? C'è un riferimento normativo a proposito? Grazie e buon lavoro A me è capitato il tuo caso nel FRZ relativo ad una nuova strada pubblica; il lavoro è stato accettato; chiaramente in relazione avevo spiegato i motivi per il quale non si era ancora proceduto all'accatastamento (lavori ancora in corso) e urgenza del FRZ per chiudere la procedura di acquisizione delle altre particelle. Non conosco una specifica normativa in merito. Spero di essere stato utile.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|