Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / TELEMATIKO
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore TELEMATIKO

tonin

Iscritto il:
07 Dicembre 2005

Messaggi:
304

Località
melfi

 0 -  0 - Inviato: 18 Gennaio 2008 alle ore 06:43

TELEMATIKO CORSA AD OSTACOLI. ci è sonsentito l'invio telematico di file pregeo e docfa ma non è possibile l'istituzione e/ocancellazione di pf con la stessa modalità. consentono all'agea di intervenire sui dati censuari delle particelle ma è possibile l'allineamento per consentire il frazionamento solo presso l'adt. di volture ancora nulla. si lamenatno che l'invio telematico è poco utilizzato. i softweare che dobbiamo utilizzare dovrebbero fornire maggiori possibilità di utilizzo (gestione dei file con pc collegati in rete) ma non è. quanto siamo rappresentati e tutelati
il vostro pensiero
saluti
tonin

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

Silvano

Iscritto il:
21 Giugno 2005

Messaggi:
822

Località
Padova

 0 -  0 - Inviato: 18 Gennaio 2008 alle ore 08:37

Sono un utilizzatore dei servizzi telematici dell'AdT. Quanto dici è, non solo vero, ma addirittura palese e ovviamente incomprensibile.
L'utilizzo dei sistemi telematici mi consente ogni giorno di operare con l'agenzia del territorio dall'ufficio con un notevole risparmio di tempo e quindi denaro (più il fegato, ma quello non è quantificabile).

E' chiaro che non si deve considerare tutto questo un arrivo, ma solo un inizio. Se questa fosse l'ottica, allora saremmo ad un buon punto. Poco alla volta, se verranno aggiunte le varie funzionalità che hai descritto, allora si andrà verso unn servizio pienamente soddisfacente.

Per quanto riguarda i software, mi vedi ancora pienamente daccordo: è mai possibile che nel 2008 ci diano quelle schifezze di programmi che, senza offese, un programmatore della domenica fa in mezza giornata?
Interfacce al limite del balordo, funzionalità inferiori al minimo sindacale, aggiornamenti assenti... Qui siamo veramente al quarto mondo (informaticamente parlando).

Ma su quest'ultimo capitolo credo che ogni speranza nel futuro sia mal riposta...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

tonin

Iscritto il:
07 Dicembre 2005

Messaggi:
304

Località
melfi

 0 -  0 - Inviato: 18 Gennaio 2008 alle ore 15:22

ti ringrazio per la risposta ma ora mi domando e chiedo a chi ha anche capacità decisionale è possibile da parte di noi utilizzatori e destinatari finali poter incidere nelle decisioni che in alcuni casi poco confacenti alla realtà
saluti
tonin

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie