Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / TA senza misure...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore TA senza misure...

Spike

0 -  0 - Inviato: 18 Luglio 2007 alle ore 09:48

Ciao amici!
ho due capannoni: il primo già passato ente urbano d'ufficio e uno fabbr. rurale; devo portare il secondo al cat. fabbricati e fonderli assieme in un unico mappale, quindi libretto senza misure ecc...
Ho richiesto l'estratto di mappa in catasto e lavorato su quello, ma ho due problemi:
1) Nella stampa del pdf non c'è la parte grafica (grosse divergenze d'opinione sul fatto che debba esserci o meno da parte di diversi colleghi)
2) Consegnando telematicamente la pratica, questa viene rifiutata perchè c'è, testualmente, "incongrueza tra importi dichiarati e calcolati
importo dichiarato 65,00
importo calcolato 103,00

Dove la schermata di consegna chiede il numero di mappali trattati ho provato con 2 (poi con tre, perchè ho chiesto l'estratto digitale su 3 mappali..poteva essere quello, ma niente!)
Dimenticavo: ho usato pregeo 9 con service pack 3
Qualcuno ha la soluzione?..ho chiamato l'assistenza sister per una settimana senza trovare nessuno, poi ho esposto il problema, ma a distanza di un'altra settimana non mi hanno ancora richiamato...mah)
Grazie a tutti per l'attenzione

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

geobax

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 18 Luglio 2007 alle ore 09:57

due risposte, due circolari:

- circ. 1/2007, trattasi di fusione particelle e rispondeza topografica per il f.r.; devi usare la riga 6 CONFERMA, dovrai variare l'id. di particella (variazione geometrica di p.lla), quindi avrai la proposta di aggiornamento;
- circ. 2/2007, i tipi con conferma della rappresentazione grafica (ovvero privi di misure) non possono essere inviati telematicamente come i particellari, i tipi esenti da tributi e quelli su più fogli di mappa, oltre a tutti quelli che contemplano l'uso di edm autoallestito (nota 12549 del 08/02/07);

ciao

vomisa

0 -  0 - Inviato: 18 Luglio 2007 alle ore 10:00

Esatto quanto detto da geobax

1) se la figura planimetrica non cambia devi scrivere una riga 6 (dopo la 0 e la 9) con la dicitura CONFERMA, elaborare il libretto e redigere la proposta di aggiornamento. La parte grafica nel libretto ci deve essere.

2)per quanto ne so, l'invio telematico di pregeo accetta solo la tariffa piena (103,00 €) anche per tipi in deroga. Quindi o paghi il "sovraprezzo" o devi andare a consegnarlo personalmente al catasto.

Buon pregeo.

Spike

0 -  0 - Inviato: 18 Luglio 2007 alle ore 10:50

Grazie ragazzi
La riga sei di CONFERMA era stata inserita, ma il passaggio della circolare 2 mi era proprio sfuggito :roll:

Tra le altre cose, ho provato a importare il documento sul pc di un collega che ha ancora la vecchia versione 9.0.2 e la procedura va a buon fine...
Speriamo che col servicepack qualche problema l'abbiano risolto :?

Vi ringrazio per la cortesia

numero

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 18 Luglio 2007 alle ore 11:38

preciso che ora è possibile inviare anche tipi con proposta redatta su autallestito.
La procedura infatti lo chiede espressamente al momento dell'invio e calcola i relativi importi.

saluti

geobax

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 18 Luglio 2007 alle ore 11:42

"numero" ha scritto:
preciso che ora è possibile inviare anche tipi con proposta redatta su autallestito.
La procedura infatti lo chiede espressamente al momento dell'invio e calcola i relativi importi.

saluti

grazie dell'aggiornamento...

ciao

Spike

0 -  0 - Inviato: 18 Luglio 2007 alle ore 11:57

aggiorno anche io..nonostante l'installazione del SP4, sia mantenendo il numero di mappale di uno dei due capannoni trattati, sia sopprimento entrambi e richiedendo nuova numerazione, il software continua a non crearmi il grafico nel file pdf...non so piu che pensare...

numero

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 18 Luglio 2007 alle ore 12:18

il tipo lo hai dichiarato ordinario o di modesta entità?

saluti

Spike

0 -  0 - Inviato: 18 Luglio 2007 alle ore 12:27

Ciao, ordinario per ampliamento....non ci crederete, ma alla quarta volta che lo rifacevo daccapo..è andato!
eh si che non sono propriamente un incapace col pc...vabbè...cmq grazie per l'aiuto ragazzi, siete impagabili (se non con una birra se mai capiterà occasione )

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie