|
Forum
| Autore |
stralcio area pertinenziale |

Maddalena
Avrei un dubbio: se su un lotto di 2500 mq. inserisco un fabbricato e lo porto interamente ad ente urbano senza operare uno stralcio di area pertinenziale, giustificando nella relazione tecnica che non stralcio perchè devo inserire ancora fabbricati accessori diretti di quello appena inserito, è corretto? Grazie. Maddalena
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

geobax
(GURU)
|
Non sei obbligata ad effettuare lo stralcio d'area...ogni AdT ha un suo parametro di riferimento per "calcolare" l'eccedenza di superficie pertinenziale (a Biella è 10), oltre al quale è necessaria una giustificazione in relazione tecnica (però la giustificazione deve volgere ad assicurare l'asservimento dell'area all'attività cui il fabbricato è destinato). Mi chiedo, però, perchè non effettui contestualmente l'inserimento dei restanti fabbricati. Anche perchè se completi la pratica parzialmente, l'area pertinenziale andrà rappresentata in planimetrie (a livello di DOCFA) ed ivi poligonata come area pertinenziale esclusiva e nel momento in cui inserirai anche gli altri fabbricati dovrai andare a variare anche la planimetria dell'unità già agli atti. Se nulla osta, io inserirei in mappa tutti i fabbricati insistenti sulla particella. ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Maddalena
"geobax" ha scritto: Non sei obbligata ad effettuare lo stralcio d'area...ogni AdT ha un suo parametro di riferimento per "calcolare" l'eccedenza di superficie pertinenziale (a Biella è 10), oltre al quale è necessaria una giustificazione in relazione tecnica (però la giustificazione deve volgere ad assicurare l'asservimento dell'area all'attività cui il fabbricato è destinato). Mi chiedo, però, perchè non effettui contestualmente l'inserimento dei restanti fabbricati. Anche perchè se completi la pratica parzialmente, l'area pertinenziale andrà rappresentata in planimetrie (a livello di DOCFA) ed ivi poligonata come area pertinenziale esclusiva e nel momento in cui inserirai anche gli altri fabbricati dovrai andare a variare anche la planimetria dell'unità già agli atti. Se nulla osta, io inserirei in mappa tutti i fabbricati insistenti sulla particella. ciao Grazie. Non posso inserire gli altri perchè non sono stati ancora nemmeno picchettati (non so dove cadranno perchè non sono io il tecnico progettista) mentre il fabbricato è già agibile e la proprietà deve entrare.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Maddalena
... ma se nella relazione scrivo che è un locale di deposito con annessi accessori (perchè in realtà è così) dislocati sul mappale è corretto?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
la motivazione deve essere volta a giustifcare il perchè non effettui lo stralcio d'area quindi, evitando di dire che ci sono fabbricati accessori annessi che non ci sono (ancora), direi semplicemente che il fabbricato è utilizzato come deposito di macchine/attrezzi per la lavorazione del fondo su cui insiste e che formano quindi un unico corpo. Logicamente, la denuncia dell'u.i. al C.F. dovrà essere coerente con questa linea di principio. ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|