Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
cari colleghi devo effettuare un frazionamento di una strada nn ho trovato agomenti simili nel forum qualcuno vuole essere così gentile da delucidarmi su alcuni punti utili estratto di mappa chiedo tutte le particelle che mi interessano o alcune? e se alcune quali quelle che rientrano nel foglio A/3? chi firma tutti i proprietari o soltanto il comune? il frazionamento va fatto prima o dopo l'esproprio?
Devi richiedere l'estratto di mappa delle particelle che vengono interessate dal frazionamento.
Non ho capito la domanda del foglio A/3 (se chiedi l'EMP digitale, no avrai nessun problema di formato di fogli)
Se esiste già una delibera di esproprio è sufficiente che firmi il comune altrimenti devono firmare tutti i proprietari.
L'esproprio vero e proprio (cioè il passaggio di proprietà) va fatto dopo il frazionamento (così vengono identificate sull'atto traslativo le singole particelle facenti parte della strada).
il foglio A/3 era poichè in catasto 1 volta nn mi hanno rilasciato un estratto di mappa perchè la particella nn entrava nel foglio A/3. Cmq quindi devo richiedere tutte le particelle della strada per singolo foglio di mappa anche se sono una 50ntina . E ulteriore domanda alla particella frazionata come qualità deovo dare strada e la strada è formata da + particelle cioè nn vanno tutte fuse tra di loro.
Scusate ma ho una confusione ed un panico per questo lavoro
Non devi fondere tutte le particelle derivate che formano la strada, ci penserà poi il comune (si spera) a fonderle alla particella STRADA del relativo foglio di mappa dopo l'acquisizione con esproprio. Qui in zona da me (MI e PV) alle particelle derivate per le strade ci fanno assegnare la qualità INCOLTO STERILE (151 se non sbaglio).
Non essere in panico!!!! Scoprirai che tutto è molto più semplice di quanto sembra!!! :wink:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.