|
Forum
| Autore |
stima di aree verdi |

gimmy19
so di essere fuori tema in questo forum ma dovendo eseguire una stima di un terreno di circa mq 4000 avente destinazione urbanistica " verde " dove possono essere realizzati giardini,apposte delle panchine e giochi per bambini. (inedificabile) va detto inoltre che tale area è confinante con un terreno edificabile il proprietario di quest'ultimo potrebbe acquistarlo per utilizzarlo come verde di una futura piccola lottizzazione. grazie a tutti coloro che mi possono dare indicazione sui criteri di stima, eventuali prezziari o quantaltro di utile per la valutazione del terreno. a proposito che ne pensate se su questo forum si aprisse una sessione dedicata anche alle stime in genere?????????? grazie a tutti e salutoni
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

pregeo_fr
concordo nell'ampliare il forum, ricordando che la proposta di rendita è una stima ! per rispondere al tuo aiuto ci fai sapere qual'è lo scopo della tua stima ? pregeo_fr
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

pregeo_fr
caro gimmy19 , è vero che in un sito dove si tratta, prevalentemente, di rilievi celerimetrici e procedure ministeriali è difficile trovare risposta a quesiti estimetivi. comunque sappi che in serata, se non ci sono stati interventi e se mi dai la risposta che cercavo, avrai i suggerimenti richiesti.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

pregeo_fr
nelle more che si faccia vivo qualcuno, ti dispiacerebbe rispondere alle seguenti domande : 1° la vendita riguarda tutta la superficie o parte di essa? 2° il potenziale acquirente se non acquista detta area può o non può lottizzare la sua area ? 3° quali sono gli indici urbanistici di PRG per tale area? 4° quale è il lotto minimo e quanta area a verde necessita? 5° descrivi l'area ? 6° altre notizie utili allo scopo ? 7° ma tu per chi stai ? Per il venditore o per l'acquirente ?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

gimmy19
"pregeo_fr" ha scritto: nelle more che si faccia vivo qualcuno, ti dispiacerebbe rispondere alle seguenti domande : 1° la vendita riguarda tutta la superficie o parte di essa? 2° il potenziale acquirente se non acquista detta area può o non può lottizzare la sua area ? 3° quali sono gli indici urbanistici di PRG per tale area? 4° quale è il lotto minimo e quanta area a verde necessita? 5° descrivi l'area ? 6° altre notizie utili allo scopo ? 7° ma tu per chi stai ? Per il venditore o per l'acquirente ? ringraziandoti anticipatamente Ti invio quanto al momento in mio possesso: la vendita riguarda tutta la superfice il potenziale acquirente può comunque lottizzare l'area si trova nella immediata periferia del centro di un paese ben servita e di buona appetibilità commerciale. sto dalla parte del venditore. comunque tengo a precisare che quello che più mi interessa al momento sono i criteri di stima in generale o se esistono tabelle valutative in merito grazie ancora e saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

pregeo_fr
..... tralasciando le risposte che mi hai dato è significativo quello che in ultimo stai chiedendo " ...comunque tengo a precisare che quello che più mi interessa al momento sono i criteri di stima in generale o se esistono tabelle valutative in merito" A- l'andamento del mercato ovvero la conoscenza di transazioni di immobili similari è conditio sine qua non per procedere alla stima del bene in oggetto. B- uniche tabelle, che forse Ti potranno aiutare, sono i V.A.M. tenuti dalla relativa Commissione presso AdT. Salutoni
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|