Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / STAVOLO DIVISO IN SUB. MODESTA O STANDARD??
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore STAVOLO DIVISO IN SUB. MODESTA O STANDARD??

bindermarcus

0 -  0 - Inviato: 20 Marzo 2009 alle ore 09:48

ho uno stavolo ml.10x8 in zona di montagna difficilmente raggiungibile diviso in sub ai terreni. la proprietà della meta posta ad est (ml.5x8 da cielo a terra come indicato nel contratto d'acquisto) deve accatastare, l'altra meta non intende farlo(nel senso non da me ma quando sara dall'agenzia)
Io per accatastare intendo frazionare solo in fabbricato+15mq di area sul lato sud e dargli un nuovo numero. Posso fare una modesta entità o sono obbligato a fare un libretto con i PF. IL LUOGO E' DIFFICILMENTE ACCESSIBILE E NON CI SONO PF. Oppure se fraziono solo il fabb (lasciando il pezzo di area esterna indiviso)da cielo a terra, posso fare una M.E. HELP

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

bindermarcus

0 -  0 - Inviato: 20 Marzo 2009 alle ore 14:44

io credo che vada fatto normalmente pero le condizioni e la posizione di tale fabbricato sono veramente impossibili, nessuno ha avuto un caso simile???

geosim

0 -  0 - Inviato: 20 Marzo 2009 alle ore 15:19

Chiedo scusa per la mia ignoranza e curiosità, ma cosè uno stavolo?

Buon lavoro

bindermarcus

0 -  0 - Inviato: 20 Marzo 2009 alle ore 15:38

da queste parti trattasi di costruzione tradizionale, utilizzata per pascolo di alta montagna, di solito priva di qualsiasi utenza, e da pochi anni di "moda" per fuggire dalla civiltà. Alcuni le ristrutturano per villegiatura, altre crollano, ma sono una risorsa inesauribile di F.r.

marra1

0 -  0 - Inviato: 20 Marzo 2009 alle ore 17:17

credo che tu prima di frazionare l'area pertinenziale(presumo graffata al fabbricato) ne debba dimostrare la proprietà, per poi procedere con tipo Mappale con rilievo celerimetrico.

bindermarcus

0 -  0 - Inviato: 20 Marzo 2009 alle ore 17:23

per quello non ho problemi l'atto descrive chiaramente qual è la proprieta, il mio problema e solo di pregeo, NON POSSO FARE MATERIALMENTE UN RILIEVO TOPO

bindermarcus

0 -  0 - Inviato: 21 Marzo 2009 alle ore 06:43

ho risolto trasformando il fr div in sub (cat.281) in fabb. promiscuo e portando all'urbano solo il sub dei terreni che mi interessa, senza rilievo e senza frazionamento. Grazie a tutti se a qualcuno interessa lo spiego meglio

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie