Forum
Autore |
STAVOLO DIVISO IN SUB. MODESTA O STANDARD?? |

bindermarcus
|
ho uno stavolo ml.10x8 in zona di montagna difficilmente raggiungibile diviso in sub ai terreni. la proprietà della meta posta ad est (ml.5x8 da cielo a terra come indicato nel contratto d'acquisto) deve accatastare, l'altra meta non intende farlo(nel senso non da me ma quando sara dall'agenzia) Io per accatastare intendo frazionare solo in fabbricato+15mq di area sul lato sud e dargli un nuovo numero. Posso fare una modesta entità o sono obbligato a fare un libretto con i PF. IL LUOGO E' DIFFICILMENTE ACCESSIBILE E NON CI SONO PF. Oppure se fraziono solo il fabb (lasciando il pezzo di area esterna indiviso)da cielo a terra, posso fare una M.E. HELP
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bindermarcus
|
io credo che vada fatto normalmente pero le condizioni e la posizione di tale fabbricato sono veramente impossibili, nessuno ha avuto un caso simile???
|
|
|
|

geosim
|
Chiedo scusa per la mia ignoranza e curiosità, ma cosè uno stavolo? Buon lavoro
|
|
|
|

bindermarcus
|
da queste parti trattasi di costruzione tradizionale, utilizzata per pascolo di alta montagna, di solito priva di qualsiasi utenza, e da pochi anni di "moda" per fuggire dalla civiltà. Alcuni le ristrutturano per villegiatura, altre crollano, ma sono una risorsa inesauribile di F.r.
|
|
|
|

marra1
|
credo che tu prima di frazionare l'area pertinenziale(presumo graffata al fabbricato) ne debba dimostrare la proprietà, per poi procedere con tipo Mappale con rilievo celerimetrico.
|
|
|
|

bindermarcus
|
per quello non ho problemi l'atto descrive chiaramente qual è la proprieta, il mio problema e solo di pregeo, NON POSSO FARE MATERIALMENTE UN RILIEVO TOPO
|
|
|
|

bindermarcus
|
ho risolto trasformando il fr div in sub (cat.281) in fabb. promiscuo e portando all'urbano solo il sub dei terreni che mi interessa, senza rilievo e senza frazionamento. Grazie a tutti se a qualcuno interessa lo spiego meglio
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|