Forum
Autore |
SR in tolleranza |

Leo
Leonardo Gualandi (leometra@gmail.com)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
Da quando è entrato in funzione Pregeo 9, non mi è più stato possibile trattare Superfici Reali con sbilancio contenuto nella tolleranza: il sistema rifiuta il tipo e l'operatore pare non poter fare nulla per approvarlo, come invece succedeva fino al Pregeo 8. La soluzione prospettata dopo diversi tentativi e contatti, è inserire superfici modificate già nelle particelle originarie (in modo che il programma non incontri sbilancio) e segnalare il fatto in relazione tecnica. Ora ci provo, poi vedremo se non nascono altri problemi... Se qualcuno ha alternative, parliamone. Leo
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

mimmogeom
se inserisci le sup. modificate già nelle originali il programma blocca ugualmente perchè non trova corrispondenza con la superficie in visura, prova invece a dare SR all'originale anche se è SN in visura. Fammi sapere. Ciao
|
|
|
|

Leo
|
Infatti, la dichiarazione di SR dev'essere posta nella particella originale, chiarendo in relazione il motivo per cui lo si fa. In questo modo il programma funziona tanto in acquisizione, quanto in elaborazione da parte dell'Ufficio. Non è chiaro perché il controllo tra SN ed SR non accetti tolleranza, mentre la accetta fra SR ed SR (caso in cui dovrebbe essere molto minore!); ma tant'è: Pregeo funziona così... Mi domando comunque se la tentazione di dichiarare una SR sia venuta soltanto a me, oppure come mai non se ne conoscesesse l'applicazione pratica. Grazie Leo
|
|
|
|

barabba
|
Da sempre io compilo prima (o poi nel caso di TM con fusione di più particelle) l'ausiliario: esempio O|P.lla 999|0.05.00|SN| V| 999|0.05.12|SR| quindi FRZ la particella originaria con la SR nelle derivate la cui somma da quella superficie. Non ho mai avuto difficoltà. Ciao
|
|
|
|

Leo
|
Ok, ma con Pregeo 9 non me lo ha accettato se non mettendo: O|P.lla 999|0.05.00|SR| V| 999|0.05.12|SR| E non mi pare un bel progresso, rispetto al Pregeotto che funzionava... Le prove le abbiamo fatte anche presso l'Ufficio, perché pareva incredibile, ma sempre senza esito: se la prima è SN, la seconda dev'essere identica! Comunque, grazie Leo
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|