Devo fare un tm con rilievo completo di una particella (corrisponde al fabbricato) e la SR che ottengo è fuori tolleranza rispetto alla SN in atti. Come si procede in questo caso?? Devo specificare qualcosa in relazione ? Posso vettorizzare con linee rosse una sagoma che c'è già in mappa in linea nera? grazie
L'importante è che tu sia certa della SR che hai rilevato ovvero i punti di confine che hai battuto siano proprio quelli; se sei fuori tolleranza rispetto alla SN censita nel database basta che lo menzioni in relazione. ma mi raccomando che la SR sia proprio SR che tu sia certa dei confini che hai battuto.
scusa ma mi ero perso che la particella corrispondeva al fabbricato, comunque è così
beh... a dirla tutta l'oggetto del TM è una porzione di fabbricato che occupa tutto il mappale, due confini sono desunti dal precedentemente frazionamento e non sono materializzati. il fabbricato praticamente viene denunciato con due tm poichè ricade su due mappali con ditta diversa. Magari se non chiudo le linee rilevate non sono obbligata a dichiarara la SR anche se ho battuto tutti i vertici... disperazione!!!
...scusa ma se alcuni vertici non sono materializzati non puoi averli rilevati (a meno di un riconfinamento) e quindi niente SR.
Comunque, ai sensi della circ. 5/89, differenze di superficie che rientrano nel limite di 1/20 necessitano di una singola dimostrazione, mentre differenze eccedenti lo stesso limite richiedono la doppia dimostrazione o misure sovrabbondanti. Differenze inferiori ad 1/500 dei valori dichiarati non porteranno modifica degli stessi.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.