Forum
Autore |
sqm elevati sui punti di dettaglio |

pierpaolo78
|
Salve a tutti, ho un problema di sqm elevati sui punti di dettaglio, premetto che è un rilievo fatto con procedura gps. Con pregeo succede questo: elaboro chiamando i due pf con numeri qualsiasi e gli sqm sono in tolleranza, mentre quando assegno a loro i nomi (PF01/0040/...), gli scarti tra loro e la stazione sono giusti mentre quelli ai punti di dettaglio raggiungono lo 0.250 circa. Cosa posso fare?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

George
|
Ti consiglio intanto di dare un occhio a questa Faq perchè tratta proprio di sqm. http://www.pregeo.it/modules.php?name=Fo... Nel tuo caso credo dipenda dalle coordinate dei PF in riga8. Potresti fare una semplice verifica grafica sovrapponendo il rilievo ai PF in coordinate. Le misurate sono tutte OK? Spero di essere stato utile, Giorgio.
|
|
|
|

pierpaolo78
|
Salve a tutti, sbattendoci la testa su ho scoperto due soluzioni al mio problema. La prima e stata quella di aggiungere un ulteriore PF al mio rilievo, alla seconda sono arrivato chiamando l'assistenza di meridiana che mi ha svelato l'esistenza di un codice chiamato VRS da aggiugere alla nota di un punto di dettaglio possibilmente all'interno del triangolo fiduciale sul programma. Mentre su pregeo bisogna selezionare la prima riga dei righi 2, spuntare il box "rappresenta punto di emanazione rilievo". Questa operazione fa comparire la scritta VRS (Virtual Reference Station) a fianco della nota spigolo fabbricato. Comunque morale della favola gli scarti sono nella norma sia nel primo che nel secondo caso. Per ulteriori informazioni a chi fosse interessato rimando al seguente link: www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi...
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|