Forum
Argomento: Spostare linea di frazionamento a seguito di proposta erronea
|
Autore |
Risposta |

SIMBA4
|
[quote="robertopi"]Certamento sono io a non capire, ma cosa significa "linea traslata" o "linea introdotta", quando sappiamo che da qualche anno a questa parte si deve fare riferimento al libretto delle misure? saluti[/quote Ciao Robi, significa che se la proposta di aggiornamento la facciamo fare a varie persone diverse, corriamo il rischio che ognuna la proponga in mappa (ovviamente mi riferisco ad una posizione grafica) in una posizione leggermente diversa dagli altri. Questo comporta che le superfici possono cambiare a seconda della persona che fa la proposta di aggiornamento. E' chiaro che la posizione reale delle dividenti sul posto non potra mai cambiare perchè determinate con misure assunte in loco. tutto qua buona giornata
|
|
|
|

samsung
"robertopi" ha scritto: Certamento sono io a non capire, ma cosa significa "linea traslata" o "linea introdotta", quando sappiamo che da qualche anno a questa parte si deve fare riferimento al libretto delle misure?
|
|
|
|

robertopi
|
Ok, però bisogna tenere conto di quanto pesino queste differenze di superficie e quanto possano essere corrispondenti alla realtà. saluti
|
|
|
|

samsung
"robertopi" ha scritto: Certamento sono io a non capire, ma cosa significa "linea traslata" o "linea introdotta", quando sappiamo che da qualche anno a questa parte si deve fare riferimento al libretto delle misure?i L'argomento del post dovrebbe aiutarti a capire il significato dei termini usati. Simba ha sintetizzato bene l'argomento in discussione. C'è una linea rilevata che va ricostruita analiticamente e che sul posto avrà una sua ben definita colllocazione. C'è la sua rappresentazione cartografica invece che potrebbe essere corretta, ma anche traslata, ruotata, slittata, finita in posizione errata, per diversi motivi. Il problema quindi si presenterà eventualmente nel momento di una mia nuova proposta del nuovo frazionamento che sto facendo, facendo sorgere la domanda: la mia linea la posizionerò rigidamente dove dovrebbe stare, oppure cercherò una mediazione con la rappresentazione attuale. In questa scelta, mi pare, si deve tener conto delle superfici che potranno suggerire la mossa più opportuna. Cordialmente
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|