Forum
Autore |
Spariti i segni di graffatura |

SIMBA4
|
Salve non ci avevo mai fatto caso, ho eseguito un frazionamento ai terreni per un collega, dividendo anche delle corti pertinenziali di due fabbricati. A frazionamento approvato verifico la mappa wegis e mi accorgo che le graffature dei due fabbricati sono sparite. Ma è normale? E' un bag di pregeo? Dovevo fare qualche operazione particolare nella proposta? Come posso rimediare affinchè tornino le graffe sui due fabbricati? Saluti cordiali
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

robertopi
|
Ciao Stefano verifica nella proposta di aggiornamento se hai operato la fusione. Ti chiedo se la mancanza la vedi dall'estratto di mappa o dall'approvazione? Nel secondo caso potrebbe essere normale non vederle, ci saranno regolamente sull'estratto che richiederai il giorno dopo l'approvazione. saluti
|
|
|
|

SIMBA4
|
Ciao Roberto ho fatto tutte le verifiche possibili, la proposta è perfetta, lo stesso problema mi è già capitato anche su altro frazionamento di ente urbano, le graffe spariscono. Credo sia un problema del wegis (non so da che cosa generato) in sede di aggiornamento della mappa a seguito di atto geometrico registrato. Riscontrate anche voi lo stesso problema? Qualcuno ha già fatto caso a quanto ho segnalato? E soprattutto come risolvere? cordiali saluti
|
|
|
|

adami
Mi è capitato più volte e purtroppo ho dovuto presentare un' istanza.
|
|
|
|

SIMBA4
|
"adami" ha scritto: Mi è capitato più volte e purtroppo ho dovuto presentare un' istanza. Salve Grazie della conferma, ma non mi sembra una soluzione adeguata per la risoluzione del problema. Saluti cordiali
|
|
|
|

SIMBA4
|
Salve dalle poche risposte ricevute mi sembra di capire che il mio problema è limitato alla mia provincia, o forse mi sbaglio ed esiste anche in altre provincie? Perchè non fare una bella segnalazione alla propria sede provinciale dove si mette in evidenza il problema? Io l'ho già inviata qualche giorno fa. Ricordo che l'unione fa la forza. saluti cordiali
|
|
|
|

adami
A me è successo su Brescia e Padova
|
|
|
|

SIMBA4
|
"adami" ha scritto: A me è successo su Brescia e Padova Salve, grazie, almeno comprendo che non è un problema solo nella mia provincia. informo che a seguito della mia email, e parlando con il tecnico catastale, mi è stato spiegato che il problema erà già stato segnalato anche da altri, ma per il momento non hi hanno saputo dire come affrontare e risolvere. L'unica maniera per ovviare parzialmente è telefonare alla propria Agenzia provinciale e dire che aggiornino loro il foglio di proprio interesse. Certo è che non è la soluzione ottimale questa, vi invito a sollevare la problematica anche alla vostra Agenzia provinciale, così vediamo se con il prossimo pregeo risolvono. Saluti cordiali
|
|
|
|

mariuolozorro
|
Successo anche su Siena. Non sempre, ma qualche volta si. Come ad esempio non riesco in alcun modo ad inserire il simbolo >--< per gli interrati, tutte le volte devo scrivere in relazione che ci pensi l'ufficio a sistemarlo. Qualche magagna il pregeo continua ad averla.....
|
|
|
|

sickboy
"SIMBA4" ha scritto: "adami" ha scritto: A me è successo su Brescia e Padova Salve, grazie, almeno comprendo che non è un problema solo nella mia provincia. informo che a seguito della mia email, e parlando con il tecnico catastale, mi è stato spiegato che il problema erà già stato segnalato anche da altri, ma per il momento non hi hanno saputo dire come affrontare e risolvere. L'unica maniera per ovviare parzialmente è telefonare alla propria Agenzia provinciale e dire che aggiornino loro il foglio di proprio interesse. Certo è che non è la soluzione ottimale questa, vi invito a sollevare la problematica anche alla vostra Agenzia provinciale, così vediamo se con il prossimo pregeo risolvono. Saluti cordiali Salve Simba4, hai più risolto il problema? non so cosa fare? Mi è successo una volta e ho presentato istanza di rettifica, ma è una rogna. Grazie
|
|
|
|

SIMBA4
|
"sickboy" ha scritto: "SIMBA4" ha scritto: "adami" ha scritto: A me è successo su Brescia e Padova Salve, grazie, almeno comprendo che non è un problema solo nella mia provincia. informo che a seguito della mia email, e parlando con il tecnico catastale, mi è stato spiegato che il problema erà già stato segnalato anche da altri, ma per il momento non hi hanno saputo dire come affrontare e risolvere. L'unica maniera per ovviare parzialmente è telefonare alla propria Agenzia provinciale e dire che aggiornino loro il foglio di proprio interesse. Certo è che non è la soluzione ottimale questa, vi invito a sollevare la problematica anche alla vostra Agenzia provinciale, così vediamo se con il prossimo pregeo risolvono. Saluti cordiali Salve Simba4, hai più risolto il problema? non so cosa fare? Mi è successo una volta e ho presentato istanza di rettifica, ma è una rogna. Grazie Salve certo che ho risolto, basta che telefoni al catasto al responsabile dell'aggiornamento della mappa wegis, e lui ti aggiorna, dando un semplice comando, tutte le graffe foglio per foglio. buona giornata
|
|
|
|

sickboy
Scusa Simba Catasto di Treviso? Se si con chi hai parlato? grazie
|
|
|
|

SIMBA4
|
"sickboy" ha scritto: Scusa Simba Catasto di Treviso? Se si con chi hai parlato? grazie Salve NO, catasto di Rovigo, ma scusa chiama a Treviso e fatti passare il responsabile della cartografia e gli spieghi il problema che hai, e ripeto, loro hanno la possibilità di fare quanto ti ho già spiegato fidati. Se non lo fanno è perchè non ne hanno la volontà. cordiali saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|