|
Forum
| Autore |
Sospensione TM |

yuppysearch
Mi è stato comunicato dall'AdT che il mio TM è stato sospeso, domani andrò a ritirare le motivazioni, poichè ERA il mio primo Tm, volevo sapere cosa comporterà un suo eventuale annullamento per me. Grazie
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

geobax
(GURU)
|
Nulla non ti preoccupare, il tecnico ti restituirà l'atto d'aggiornamento con allegato l'apposito modello (quello allegato alla PO 67 del 15.01.2004, per intenderci) su cui dovrà riportare TUTTE le motivazioni che hanno comportato la sospensione in modo che tu potrai ripresentare la pratica con gli oppotuni accorgimenti. Il modello dovrà essere firmato dall'operatore che ha esaminato il tipo e dal responsabile del servizio. CIAO
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

yuppysearch
..e se poi , non stante le mie correzzioni, il TM non andasse bene e me lo annullassero, cosa dovrei fare? "geobax" ha scritto: Nulla non ti preoccupare, il tecnico ti restituirà l'atto d'aggiornamento con allegato l'apposito modello (quello allegato alla PO 67 del 15.01.2004, per intenderci) su cui dovrà riportare TUTTE le motivazioni che hanno comportato la sospensione in modo che tu potrai ripresentare la pratica con gli oppotuni accorgimenti. Il modello dovrà essere firmato dall'operatore che ha esaminato il tipo e dal responsabile del servizio. CIAO
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Eliomas
Mi pare che può esserti sospeso solo per 2 volte. Dopo di che va rifatto da capo (e va anche rifatto il pagamento dei tributi, ovviamente!) Ciao, in bocca al lupo
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

negrialb
negrialb
|
Rilassati!!! Non rischi ne denuncie ne carcere a vita!!! Se hai fatto bene il rilievo e l'intestazione dei beni è a posto, tutto si può sistemare. Facci sapere i motivi della sospensione, poi ne parleremo su come sistemarlo. bye PS: correzione si scrive con una z!!!! :wink: "yuppysearch" ha scritto: ..e se poi , non stante le mie correzzioni, il TM non andasse bene e me lo annullassero, cosa dovrei fare?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

yuppysearch
"negrialb" ha scritto: Rilassati!!! Non rischi ne denuncie ne carcere a vita!!! Se hai fatto bene il rilievo e l'intestazione dei beni è a posto, tutto si può sistemare. Facci sapere i motivi della sospensione, poi ne parleremo su come sistemarlo. bye PS: correzione si scrive con una z!!!! :wink: Grazie di cuore a tutti, ho preso le motivazioni, e a parte alcun e meramente veniali (mancavano delle firme :P) ce ne sono alcune tecniche che riporto : 1) "Sqm elevati" : sto ricontrollando il tutto, qualcuno potrebbe però dirmi qual'è lo sqm massimo accettato dal catasto? 2) "Verificare e/o iperdeterminare coppia PF" : anche questo lo faccio io 3) "Schema rilievo SENZA punti di dettaglio, orientamento a Nord, timbor e firma, lucido più copie" ....... CHE SIGNIFICA? quale è lo schema rilievo e quali sono i punti di dettaglio? Vnno fatte tre copie tutte su lucido oppure una su lucido e 2 su carta? 4) "Sviluppo dettaglio in scala adeguata , lucido + copie" IDEM come sopra alla domanda 3) 5) "Proposta di aggiornamento in scala adeguata con timbro e firma, lucido + copie" : IDEM come sopra 6) "firme Proprietari su mod. 3SPC", poichè non ho trovato lo spazio indicato , DOVE devo farli firmare? Queste le voci INCRIMINATE :P Se qualcuno mi delucida un pò, penso che non siano errori tremendi da risolvere Grazie a tutti Ciao Ciao Matteo
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Eliomas
1) per lo scarto quadratico medio puoi vedere sulla guida di Pregeo 8, nelle ultime pagine. Ora non ricordo qual è il valore massimo accettato, anche perchè dipende dal tipo di pf a cui riferisci il rilievo. Comunque, mi pare, che il pregeo in caso di sqm elevati già ti dovrebbe dare un messaggio di errore in fase di elaborazione 3) Lo schema rilievo va riportato sul lucido e consiste nel disegnare i pf a cui ci si è riferito, collegarli con linea verde e all'interno del triangolo disegnare la particella rilevata, con un abbozzo di quelle circostanti. Uno schema lo vedi sulla circ. 2/88,nelle ultime pagine. Queste cose sicuramente le sai,comunque aggiungo:i pf vanno indicati con la dicitura propria e andrebbero indicati come prevede la citata circolare, anche se so che le Adt preferiscono le crocette anzichè i pallini. Se hai eseguito una poligonale per il rilievo, vanno indicate e contrassegnate le stazioni, eventuali PA, PV, ecc.. e la poligonale va disegnata con linea rossa tratteggiata. Inoltre va inserito il fabbricato oggetto di TM in rosso e campito. Se il TM prevede uno stralcio di corte va disegnato anch'esso in linea rossa continua. Va indicato l'orientamento, la scala (normalmente 1: 2000), timbrato e firmato dal tecnico e nell'apposito spazio dai proprietari. In effetti non andrebbe inserita l'indicazione dei punti di dettaglio poichè in questa scala così piccola creerebbe confusione. 4) Lo sviluppo dettaglio detto anche "oggetto del rilievo" è dato da un disegno della particella che frazioni, o su cui inserisci il fabbricato, in scala maggiore, normalmente 1: 500 o 1 : 1000. Su di essa indicherai tutti i punti di dettaglio, ovvero quelli nel libretto delle misure. Valgono le stesse cose circa colore delle linee di frazionamento e campitura fabbricato che inserisci. 5) In sostanza questi 2 disegni vanno sul lucido (solo se non vi rientrano si ricorre a fogli allegati). Di fatto il disegno "oggetto del rilievo" potrebbe costituire anche la "proposta di aggiornamento", ma ti conviene fare una stampa finale dal pregeo 8 dopo che hai finito la proposta d'aggiornamento, in cui vedrai le nuove particelle con gli dentificativi di colore verde. Anche questa va timbrata e firmata dal tecnico. In più forse ti avranno dato, insieme al dischetto con l'estratto di mappa, anche una stampa formato A3 dell'estratto. In tal caso disegna anche lì le linee di frazionamento e/o il fabbricato, e metti gli identificativi provvisori come nel modello censuario: esempio 122/a, 122/b, ecc.. Anche questo va timbrato e firmato. I documenti da presentare in catasto sono: - ORIGINALE: lucido + proposta d'aggiornamento + stralcio di mappa formato A3 + libretto delle misure (timbrato e firmato) + modello 3SPC. - COPIA: essendo solo TM, andrebbe solo 1 fotocopia di tutto quanto. Esso sarà il documento che ti verrà riconsegnato, in quanto è sufficiente solo 1 originale che va in IV sez. alla Adt. Alla Adt di Chieti richiedono anche una marca da bollo da 14.62 E da mettere sulla copia. Può darsi che da altre parti facciano pagare questo bollo direttamente alla cassa. 6) Il modello 3SPC va firmato dai proprietari in basso a destra in prima pagina. Queste sono le procedure che io seguo; fino adesso non ho avuto problemi. Forse in qualche Adt chiedono qualcosa in più, o in forma diversa. In ogni modo, spero di esserti stato utile, ciao, Elio
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|