|
Forum
| Autore |
SOSPENSIONE T.M. |

stefanog
Salve a tutti, stamattina mi è stato sospeso un T.M. con la seguente motivazione: RELAZIONE TECNICA INCOMPLETA: motivare perchè la particella AAA non è stata rilevata in tutto il suo contorno essendo inferiore ai 2000 mq. Premettendo che io ho rilevato tutti e 4 i vertici della particella, è possibile che mi venga sospeso x la Relazione Tecnica? Grazie 1000 Stefano
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

pinpao
ciao, hai inserito il contorno del lotto come riga 7? in maniera tale che pregeo possa calcolare la superficie del lotto per poi poter effettuare una verifica sulla superficie reale. hai scritto nella relazione che hai rilevato interamente il confine del lotto? ... ma questo mi sembra già meno impotante, sicuramente non determinante per la sospensione. altrimenti non saprei ciao, paolo.-
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

manfredini
|
Mi sembra che il problema non sia la relazione tecnica ma la mancanza di motivazione al mancato rilievo dei contorni della particella. Se, come dici tu hai rilevato tutti i punti che costituiscono il contorno allora devi vettorizzarli NC, in riga 7 come giustamente ti ha detto pinpao. ciao.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Pay
"stefanog" ha scritto: Salve a tutti, stamattina mi è stato sospeso un T.M. con la seguente motivazione: RELAZIONE TECNICA INCOMPLETA: motivare perchè la particella AAA non è stata rilevata in tutto il suo contorno essendo inferiore ai 2000 mq. Premettendo che io ho rilevato tutti e 4 i vertici della particella, è possibile che mi venga sospeso x la Relazione Tecnica? Grazie 1000 Stefano Non so se ti può servire ma presso la mia adt, nel caso in cui non sia possibile rilevare tutti i vertici delle particelle inferiori a 2000mq (e qui a causa della conformazione del terreno è la regola) si utilizza in relazione tecnica la formula "Non è stata richiesta la confinazione da parte dei committenti". Per quel che ne so io ci deve essere una legge che dispensa il tecnico dal rilevare l'intero perimetro della particella nel caso in cui questo non venga richiesto dalla ditta committente, ma non chiedermi niente di più perchè io l'ho saputo per passaparola dalla generazione precedente. Spero che possa esserti utile quanto ti ho scritto. Ciao!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

sissy34
|
è ammessa la deroga di rilevare p.lla originarie e/o derivate inferiori a 2000 mq solo se in relazione tecnica si menziona il fatto che i confini non sono stabilmente materializzati sul terreno
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
è la circ. 2/88 a stabilire che "nelle operazioni di campagna potranno non essere rilevati, a deroga di quanto sopra stabilito, soltanto quei vertici delle particelle non identificabili in modo univoco e corretto sul terreno, perchè non materializzati o non ricostruibili attraverso atti fiduciali in possesso delle parti. Il verificarsi della situaazione suddetta dovrà essere opportunamente segnalato nell'elaborato Relazione Tecnica" ed è la stessa circolare a stabiliri i motivi di sospendibilità del tipo, ovvero: - non esistenza o incompletezza degli elaborati previsti; - insufficienza delle misure per la definizione dell'oggetto del rilievo; - discordanza degli elementi indicati negli elaborati con eventuali informazioni numeriche desunte da precedenti atti di aggiornamento, qualora nella relazione tecnica non risulti opportuna dichiarazione; - non osservanza delle disposizioni tecniche previste nella presente circolare e nell'Istruzione sul rilievo catastale." Probabilmente, cmq, non hai chiuso il contorno della particella in riga 7, visto che, come dici, ne hai rilevati tutti e quattro i vertici. La riga 7, in questo caso, deve contenere 5 vertici poichè deve iniziare e terminare con lo stesso identificativo. CIAO
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|