|
Forum
|
Argomento: ...Siamo sempre i soliti italiani!
|
| Autore |
Risposta |

francescox
|
"RUGLM" ha scritto: :wink: Ciao Francesco anch'io non sono tanto d'accordo con il sistema, ma neanche con Te sono tanto d'accordo in quanto proprio Tu che vive nel Salento e che conosci cosa succede agli alberi d'ulivo secolari, che vengono venduti o meglio stradicati per essere venduti a cifre da capogiro da bande di individui che non gli interessa nulla della natura bella che avete...Percui mi permetto sempre di dire che la denuncia che Tu suggerisci già in passato da qualcuno e' stata tentata ma senza alcun risultato perch' i tecnici degli uffici pubblici prima di vincere il concorso facevano la libera professione pertanto nella loro cultura e' rimasta anzi si e' accentuata la brutta bitudine di: Ti serve la pratica subito devi pagare oppure "offrimi il caffe' "! E questo succede in tutte le parti d'Italia, da Nord a Sud, -ci danno l'esempio i ns cari amati politici- , per i dipendenti pubblici dovrebbero fare diversamente? Scusate se ho usato un po' di polemica in piu', ma non è possibile nasconderci dietro la realtà che ci circonda. la cosa piu' corretta sarebbe non votare piu' rappresentanti che non ci sanno garantire, ma soprattutto noi con un po' piu' esperienza dovremmo dare lezioni ai giovani affinchè la loro attività possa essere diversa di quella di oggi. Il discorso è troppo articolato perchè Tu ed Io possiamo cambiare tutto parlandone così. Ciao e grazie dell'attenzione. PS Sarei felice di andare in un qualsiasi ufficio e trovare il sistema cambiato ma è troppo utopistico....Ricordiamoci che siamo un popolo che discendeiamo dai Romani.... Trovo difficile collegare lo sdradicamento degli ulivi secolari (cosa vile e che non condivido affatto!!!) del mio amato Salento con la corruzione nei pubblici uffici. Non mi va che si generalizzi, tutto qui. E sono fermamente convinto che ciascuno di noi col proprio operato, nel suo piccolo, possa contribuire a migliorare lo stile di vita e di ciascuno. Qui si dice "ogni petra osa parite" che tradotto significa "ogni pietra serve per innalzare un muro". Saluti.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

giancarlomazzenga
"anonimo_padovano" ha scritto: Beh, cosa e come commentare …!? Non intervengo certo per negare quello che è stato prima descritto dal momento che certe cose non si inventano. Da parte mia però dico che conosco personalmente funzionari innamorati del proprio mestiere, orgogliosi di essere catastali, che si sono sempre prodigati, che hanno cercato di aiutare i professionisti nella attività professionale quotidiana, che, pur non facendo sempre centro, hanno dato il massimo, il tutto “a gratis”. daccordissimo, anche se come in ogni parte del mondo c'è il buon impiegato che nella stanza affianco ha invece l'impiegato senza scrupoli
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
concordo nel ribadire che ci sono funzionari onesti e quelli irrimediabilmente disonesti. ma se questi ultimi sono cresciuti, lo sono perchè ci sono quei tecnici professionisti che li hanno foraggiati, perchè non hanno le capacità di aggiornarsi, e nella loro gretta ignoranza non tengono in nessun conto la deontologia professionale e tante altre cose già denunciate su questo sito. e non venitemi a dire che è colpa dei rappresentanti di categoria, perchè mi è capitato più volte di dover suggerire la denuncia opportunamente documentata oppure chiedere qualche foto per poter procedere. le risposte sono state : poi non potrò più lavorare! chi me lo fa fare? In conclusione: chi pratica l'omertà è connivente con l'organizzazione malavitosa! , poi con quale diritto chiede di essere difeso dalle basse manovre dei delinquenti che lui stesso protegge con l'anonimato? cordialità
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

brunos
Brunos
|
Geoalfa hai ragione, ma se leggi i messaggi mezza Italia "catastale" (o forse più) funziona in maniera a dir poco anomala. Io credo che la soluzione sia nella eliminazione delle code, dei bigliettini, delle copie, ecc. Infatti la prenotazione telematica è un sicuro vantaggio, lo sarà ancora di più quando tutti gli uffici ci permetterano di avere visure, wegis, presentazione ed approvazione per via telematica. Allora il solo contatto con gli impiegati saranno limitati ad eventuali collaudi, problematiche non codificate, istanze particolari, ecc.. Denunciare gli abusi: è stato fatto, le indagini durano da oltre due anni, ma tutti sono al loro posto o, al limite, hanno cambiato scrivania. Nel mentre, come ho già accennato, qualcuno continua a prendere e qualcuno continua a dare (non stò milatando, articolo su L'unione Sarda in prima pagina di circa due mesi fa). E' evidente che non tutti hanno voglia di fare la fila alle sei del mattino, come è evidente che peggio funzionano gli uffici tanto più si è tentati, da una parte e dell'altra, di fare qualcosa di illegale (corruzione? o concussione?). Dopo ventidue anni, non chiedo la testa di nessuno, che sia un collega o un tecnico catastale: spero soltanto, e mi ripeto, di poter lavorare col solo computer ed internet, senza fare 200 km A/R per poi sentirmi dire che il modello censuario andava fatto in maniera diversa............. Una buona giornata a tutti.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

tommasinoFG
ciao vorrei rispondere ad "anonimo pad." beato te che hai tecnici onesti, ti posso assicurare che qui da noi le cose vanno veramente male. io ho 23 anni e il lunedi quando si faceva la fila alle 4.00 del mattino a noi ragazzi non pesava più di tanto perche la domenica si andava in discoteca si usciva al mattino presto e si andava direttamente al catasto ma noi siamo giovani... ma tu immagina un padre di famiglia alzarsi alle 4 per sperare di consegnare è assurdo. spero non vi capiti MAI una cosa simile. per quanto riguarda il filmato con il telefonino mi sono informato e non è una prova schiacciante ci vorrebbe qualcosaltro. gli devo mandare striscia!!!!!!! ciao a tutti :P
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|