Forum
Autore |
scarti quadratici medi con gpa |

nic81
ho effettuato un frazionamento con gps c on base all'interno del triangolo e distanze3 pf non superiori a 350 m. pregeo mi da scarti sui punti vicini a 5.00 e anche gli sqm delle unita' di peso risultano alti(valori superiori a 2.00). siccome lo sospendono di sicuro, volevo sapere se c'e' un modo per abbassare questi valori dentro le tolleranze.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

robeci
|
è un rilievo misto gps e celerimetrico ? hai creato uno squadro con righe 4 e 5 ?
|
|
|
|

nic81
no, e' il tracciamento di una strada, non c'e' nessuna riga 4 e 5.
|
|
|
|

tubenis
Ciao, anzitutto verifica attentamente che non ci siano due punti con lo stesso numero o nome PF, Pregeo determina gli scarti sulle ribattute. In seconda istanza verifica i PDOP sia della base che dei punti. In terza istanza verifica le coordinate in riga 8 dei PF, alcune volte se le coordinate hanno scarti tra misurate e Taf troppo elevati Pregeo interviene anche sugli sqm dei punti. Non mi viene in mente altro ri-ciao
|
|
|
|

nic81
sei un grande tubenis! avevo due punti con lo stesso nome, ma con 85 punti battuti... grazie
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|