Forum
Autore |
scarti quadrati medi altissimi come risolvere |

Simone1985
Buonasera ho presentato un tipo mappale per ampliamento, rilievo fatto con GPS, indicato nel libretto scritto ad un punto VRS, vado a fare il controllo elaborazione pregeo, nessun problema, l ho presentato e mi è stato sospeso perchè dicono che gli scarti quadrati medi sono altissimi dovuti al centro di emanazione (base lontana)che deve essere comunicata nel libretto con un codice. Mi aiutate per favore a risolvere questa situazione? Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

laudani
Scegli un punto, come base, all'interno del triangolo Fiduciale ed escludi il punto base lontano. S.E.&O.
|
|
|
|

geopec
geopec
|
concordo con il collega Laudani per la soluzione. ps:non conosco purtroppo gli "scarti quadrati".
|
|
|
|

Simone1985
buongiorno e come faccio ad escludere il punto base lontano, perchè con meridiana faccio Rilievo sposta base GPS e l ho spostata all'interno del triangolo fiduciale, però il problema persiste. Senno come si puo togliere il punto base lontano?
|
|
|
|

geopec
geopec
|
Non devi spostare la base esterna all'interno ma come segui la soluzione del collega Laudani e quindi ricalcolando tutti i punti di rilievo rispetto al nuovo p.to scelto
|
|
|
|

Simone1985
scusate mi potresti scrivere i vari passaggi con meridiana.Grazie che non riesco a farlo.
|
|
|
|

geopec
geopec
|
Io putroppo non ho Meridiana ma altri programmi.
|
|
|
|

Simone1985
BBuonasera ho fatto un frazionamento di una particella urbana creando un ente urbano, fatto frazionamento facendolo ro traslare e quando vado a fare l atto di aggiornamento in pdf dice che non ho utilizzato i punti dell estratto o linee tratteggiare e quindi può non accettarlo. Che devo fare che questo problema non me l ha mai posto? Aspetto una risposta grazie mille
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|