Forum
Autore |
Scarti elevati!!! |

efagiani
Buongiorno a tutti, ho un problema su un tipo frazionamento che sto preparando... gli scarti sono molto elevati ma dato che sono certa delle misure da me prese mi chiedo: da cosa possono dipendere??? grazie in anticipo.... buonagiornata
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

negrialb
negrialb
|
In questi casi bisogna verificare: Angoli e distanze tra le stazioni; Angoli e distanze tra i punti ribattuti tra le stazioni; Altezze strumentali. Io procedo togliendo tutti i punti ribattuti tra le stazioni e ne aggiungo una alla volta fina a scoprire quello incriminato. Ovviamente prima verifico che le distanze tra le stazioni (andata e ritorno) abbiano una differenza molto piccola (max qualche cm). buon lavoro bye
|
|
|
|

robeci
|
che tipo di rilirvo è ? celerimetrico, gps o misto ?
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
"efagiani" ha scritto: Buongiorno a tutti, ho un problema su un tipo frazionamento che sto preparando... gli scarti sono molto elevati ma dato che sono certa delle misure da me prese mi chiedo: da cosa possono dipendere??? grazie in anticipo.... buonagiornata Mi associo alle giuste considerazioni di negrialb e ai dubbi di robeci. Come si fa a rispondere ad un quesito così se non si specifica niente? Saluti P.S. Per negrialb: io più che qualche cm. direi pochi mm.
|
|
|
|
Prova a settare Precisione Angolare 20cc invece di 100cc Ciò influisce molto sulle ellissi di errore
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|