Forum
Autore |
SCARTATO DAL SISTEMA - CARATTERI NON AMMESSI |

IlGeo1974
Ciao a tutti e' da qualche tempo che sto impazzendo, ho visto che l'argomento e' gia' stato trattato, ma non risolto.... In sostanza il problema e' questo: faccio Pregeo sia per me che per altri due studi di architetti e geometri, mi ritengo abbastanza pratico sia di Pregeo che soprattutto di computer, ma questa proprio non la capisco... quando invio dei pregeo per via telematica fatti fisicamente sul mio pc, regolarmente vengono scartati dal sistema con la motivazione "caratteri non ammessi" e mi mostra la riga in questione... dunque OVVIAMENTE nel libretto originale questi caratteri NON ci sono ne tantomeno sul pdf... li crea lui quando cerca di venire importato da un PREGEO qualsiasi diverso dal mio.... Non so piu' cosa fare sto accumulando una quantita'di "SCARTATI DAL SISTEMA" che fa ridere, che il sistema non voglia me??????? un grazie a tutti per le eventuali risposte. Alessandro 8O
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve Hai provato con altri PC? Altrimenti mandami il PDF che provo a vedere. cordialmente
|
|
|
|

stellamay
Di solito Pregeo ha problemi con le lettere accentate.
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
Salve Se posso aggiungere : dobbiamo comunque iniziare a pensare alla Pregeo10. I nostri tipi vengono comunque analizzati dal P10 dell'AdT. P10 applica alla lettera tutti i concetti della circ.2/88 e successive. In questo senso, quando il tecnico dell'AdT trovava un errore non importante, poteva approvare lo stesso il tipo. Faceva la solita considerazione, davanti ad un errore trascurabile, "vabbè, non cambia nulla" e lo approvava. Ora sono le macchine che fanno la parte del leone e allora anche la più piccola inezia blocca la pratica. cordialmente
|
|
|
|

IlGeo1974
Grazie a tutti, pare che la pausa pranzo mi abbia fatto vedere la luce... ho disinstallato acrobat professional (non il reader) e ho ripresentato il tutto... sembra che il problema fosse lui, almeno, ora mi dice "protocollato" quindi all'ufficio e' arrivato. Ho scaricato ora Pregeo 10, mi sa che ci risentiremo presto su questo canale..
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
Salve E' importante questa informazione, ora sappiamo qualcosa di più anche noi. Grazie dell'informazione. cordialmente
|
|
|
|

iviarco
|
"stellamay" ha scritto: Di solito Pregeo ha problemi con le lettere accentate. ciò è stato sicuramente vero sino al Pregeo7; ultimamente (col telematico, per non perdere una giornata) ho "provocatoriamente" messo quanti più è, -tà, -ché per vedere l'effetto che fa, e devo dire che "il sistema" non ha battuto ciglio.
|
|
|
|

stellamay
A me è capitato anche con delle versioni successive alla 7 e molto probabilmente proprio con la 9.
|
|
|
|

stellamay
Un'altra cosa: se avevi fatto Salva con Acrobat Professional sicuramente è questo il problema perchè Pregeo vuole che il file pdf rispetti il suo formato che non è compatibile con Acrobat Professional.
|
|
|
|
Qualche tempo fa ho letto da qualche parte l'elenco dei caratteri non ammessi nelle stesure di pregeo e docfa, ma non mi sovviene dove. Qualcuno ricorda di averlo fatto e di trovare la fonte? Saluti cordiali
|
|
|
|

pzero
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
Pregeo non ha problemi di accentate. Ma ha problemi di accentate l'invio telematico. Per questo appare l'apposito messaggio (se lo inviate con geoweb). Strano questo fatto dell'acrobat professional /reader. Che versione di acrobat professional avevi? saluti Paolo
|
|
|
|

MarcoD
[quote="stellamay"]Un'altra cosa: se avevi fatto Salva con Acrobat Professional sicuramente è questo il problema perchè Pregeo vuole che il file pdf rispetti il suo formato che non è compatibile con Acrobat Professional.[/quote Confermo, è capitato anche a me :wink:
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|