Forum
Autore |
sbraccio consentito?fabbricato mai dichiarato? |

Vale85
Ciao a tutti, qualche delucidazione: 1 - E' vero che da Novembre non sarà più possibile presentare le pratiche (Docfa, Pregeo, etc) in catasto, ma lo si potrà fare SOLAMENTE tramite internet? se non parte da novembre, c'è una data già definita o è solo un'invenzione? 2 - Quant'è lo sbraccio consentito? cioè per fare il rilievo di un fabbricato devo "lanciare" una stazione esterna alla mia poligonale (non è collegata a nessun PF, risulta isolata), lo sbraccio di quanto deve essere, ammesso che esista una distanza? 3 - Ho un fabbricato che è stato costruito nel 1950, devo accatastarlo, nel docfa 3.00.5 nella tipologia del documento cosa metto? fabbricato mai dichiarato? Grazie in anticipo!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geoalfa
(GURU)
|
visto che nessuno ti risponde che fai? .... apri un topic al minuto? in pochissimo tempo ne hai inviati ben quattro.... ... io chiedo ufficialmente a eziomil di bannarti............... questo comportamento danneggia il forum..... con molta comprensione e cordialità
|
|
|
|

Vale85
non volevo danneggiare nessuno, chiedo scusa...sono domande le cui risposte sono urgenti, non vederla come una mancanza di rispetto o di educazione! Ti sarei molto grata, vista la molta comprensione, se mi aiutassi!
|
|
|
|

Vale85
ora dovrebbe essere solo in questo forum, va meglio così?
|
|
|
|

emanuel_m
|
direi di no. la logica direbbe che lo sportellodovrà continuare ad esistere. .. almeno al fine di dare a tutti la possibilità di adeguarsi (anche per gl studi dei geometri anziani) 6 mesi circa di coesistenza fra sportello telematico e fisico, sembrano un po' pochi.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"Vale85" ha scritto: ..................... 1 - E' vero che da Novembre non sarà più possibile presentare le pratiche (Docfa, Pregeo, etc) in catasto, ma lo si potrà fare SOLAMENTE tramite internet? se non parte da novembre, c'è una data già definita o è solo un'invenzione? 2 - Quant'è lo sbraccio consentito? cioè per fare il rilievo di un fabbricato devo "lanciare" una stazione esterna alla mia poligonale (non è collegata a nessun PF, risulta isolata), lo sbraccio di quanto deve essere, ammesso che esista una distanza? 3 - Ho un fabbricato che è stato costruito nel 1950, devo accatastarlo, nel docfa 3.00.5 nella tipologia del documento cosa metto? fabbricato mai dichiarato? .......................... così va sicuramente meglio, vedere tutti que post uno dietro l'altro mi ha irritato e... ho reagito scompostamente, me ne scuso. ripeterò fino alla noia, che questo forum costruito con l'aiuto di tutti è diventato un mezzo eccellente per autoformarsi e tenersi aggiornati, non trasformiamolo in una chatteria per cose banali, usiamolo per carpire e integrare, quando necessita, la grande mole di dati contenuti. ma veniamo al tuo quesito:3 1.) non si conoscono notizie ufficiali di ciò, un giorno forse ci si arriverà, ( non sarebbe un male ) ma è anche vero che non è pensabile la soppressione totale degli sportelli, a meno che........... 2.) di per se è una pratica ammessa, non conosco limiti di distanza, solo è da ricordare che la stazione isolata, deve leggere almeno un punto letto da una altra o meglio due stazioni precedenti e ricadere sempre all'interno del triangolo fiduciale. 3.) se il fabbricato è costruito nel 1950 e non è stato mai dichiarato, non devi far altro che dichiararlo come tale! cordialità
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
concordo con geoalfa che, in tutta la mia stima, nonostante i toni polemici ma corretti e volti a salvare lo spirito di questo forum, è sempre pronto a dare una mano a tutti, anche a quelli che, di primo impatto, lo fanno arrabbiare...grazie a nome di tutti. solo una nota: distingui tra stazione isolata (che deve essere iperdeterminata come suggerito dal collega) dalla stazione di completamento (che non deve obbligatoriamente esserlo). ancora una nota: in entrambi i casi una stazione del genere non può "lanciare" un'altra stazione, ovvero generare un successivo "ramo morto". ciao
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|