Autore |
Risposta |

CESKO
|
"ciccio_lp" ha scritto: - per ex rurali non fanno pagare la sanzione con ravvedimento operoso e invieranno poi le comunicazioni con il pagamento di € 258,00; e secondo me, sbagliano e/o non hanno capito un tubo!!!!! la sanzione va sempre pagata per il ritardo di presentazione degli atti di aggiornamenti catastali che doveva avvenire entro il 30/10/2008 (oltre eventuali sanzioni ed interessi inerenti la perdita dei requisiti di ruralità) Punto
|
|
|
|

ciccio_lp
|
Quindi aggiungerei al mio quesito di fare un esempio pratico di come vi state comportando relativamente ad accatastamento (che sia ex rurale o mai dichiarato) chiuso in data odierna con requisiti di ruralità persi da oltre 5 anni. Grazie
|
|
|
|

bioffa69
|
....e' passato un anno....in catasto puoi pagare la multa se rimani entro l'anno... percio' ti dico che in teoria funziona cosi' anche da noi, o meglio funziona cosi' per tutti quelle denunce che presenti con data antecedente piu' di un anno..... pero' da noi non si pagano le multe per denunce di fr che presentiamo adesso.....
|
|
|
|

CESKO
|
"bioffa69" ha scritto: ....e' passato un anno....in catasto puoi pagare la multa se rimani entro l'anno... percio' ti dico che in teoria funziona cosi' anche da noi, o meglio funziona cosi' per tutti quelle denunce che presenti con data antecedente piu' di un anno..... pero' da noi non si pagano le multe per denunce di fr che presentiamo adesso..... concordo...... ma a mio avviso è sbagliato come ragionamento, la legge parla chiaro! tutti i fabbricati(ex rurali e non dichiarati) dovevano essere accatastati entro il 30/10/2008......... quindi oggi ne abbiamo 16/11/2009 e sono passati 1 anno e 17 giorni dalla scadenza
|
|
|
|

bioffa69
|
...certo...ed e' per questo che non puoi pagare piu' la multa in catasto, ma verra' notificata alla proprieta'.... ....per il fatto invece che a brescia non si paghino le multe...e' una cosa incredibile ma e' cosi'..... ...la prima volta che mi e' capitato di presentare docfa per fr dopo il 30/10/2008, avevo preparato il mio mod. per pagare le multe per le u.i.u....non e' stato accettato perche' il dirigente aveva dato queste disposizioni.... sono andato dal dirigente e mi ha detto che la data era un loro riferimento per poter iniziare i sopraluoghi e procedere di conseguenza agli accatastamenti d'ufficio e che visto che sicuramente i fabbr. rur denunciati esistono da piu' di 5 anni , tutte le multe sono in prescrizione... ho provato a spiegare che per me la multa era esclusivamente riferita alla data in cui ci obbligavano all'accatastamento e pertanto avendo sforato avrei dovuto pagare....niente da fare ... Adesso pero' voglio vedere se prima dei prossimi 5 anni, non arriveranno le multe....se cosi' fosse a Brescia succedera' un macello...
|
|
|
|

ciccio_lp
|
scusate, sono le perplessità che ti vengono in mente quando sei nella massima fase di stress..... quando accatastate un ampliamento di un fabbricato, non presente nella lista dei fabbricati mai dichairati accertati e pubblicati sulla G.U., utilizzate comunque la casistica "mai dichiarati art. 2 comma 36 ecc ecc" oppure utilizzate la casistica "ordinaria"???
|
|
|
|

CESKO
|
"ciccio_lp" ha scritto: scusate, sono le perplessità che ti vengono in mente quando sei nella massima fase di stress..... quando accatastate un ampliamento di un fabbricato, non presente nella lista dei fabbricati mai dichairati accertati e pubblicati sulla G.U., utilizzate comunque la casistica "mai dichiarati art. 2 comma 36 ecc ecc" oppure utilizzate la casistica "ordinaria"??? ordinaria se l'ampliamento è stato realizzato senza alcun titolo autoritativo.... mentre se è stato realizzato con D.I.A. o Permesso di Costruire, va selezionata la causale: dichiarazione resa ai sensi dell'art. 1, comma 336, L n.311/04
|
|
|
|

ciccio_lp
|
è un piccolo fabbricato in pietra.....ante 1942.....quindi ordinaria....avevo pensato bene...grazie mille
|
|
|
|

ciccio_lp
|
ho presentato il docfa di questo fabbricato e mi è stato sospeso con la seguente motivazione: - trattasi di fabbricato mai dichiarato!!!! (ma se non è pubblicato in GU come fa a essere mai dichiarato?) esistente una circolare o narmativa ben precisa che stabilisce le varie casistiche? Grazie
|
|
|
|

gianco78
"ciccio_lp" ha scritto: ho presentato il docfa di questo fabbricato e mi è stato sospeso con la seguente motivazione: - trattasi di fabbricato mai dichiarato!!!! (ma se non è pubblicato in GU come fa a essere mai dichiarato?) esistente una circolare o narmativa ben precisa che stabilisce le varie casistiche? Grazie anche se non risulta negli elenchi non significa che è stato realizzato dopo il 31.12.2005... potrebbe essere sfuggito alle foto oppure in uscita nei successivi elenchi. saluti
|
|
|
|

ciccio_lp
|
mai dichiarato...unità collabente...presentato oggi....pago sanzione? Ravvedimento eperoso per tardiva presentazione (fine lavori 30/07/09)??
|
|
|
|