Forum
Autore |
Ristrutturazione fabbricati già presenti su mappa catastale |

giulioza
Buon giorno a tutti e grazie in anticipo, ho un problema e mi trovo a dover accatastare quattro fabbricati su cinque particelle. I fabbricati sono oggetto di ristrutturazione ed erano già accatastati. Il problema nasce dal fatto che questi fabbricati hanno una forma differente da quella accatastata (anche se in alcuni di poco differente) e quindi non so bene come comportarmi. Secondo voi sarebbe meglio demolire completamente i fabbricati e poi ri accatastare i fabbricati come nuovi oppure fare una variazione catastale su quelli esistenti, se adotto il secondo caso in quale tipologia di Pregeo mi devo riferire? Spero di essere stato chiaro PS i fabbricati e le particelle sono dello stesso proprietario. Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

EALFIN
La tipologia da utilizzare dipende anche da quanto è consistente l'ampliamento. In genere se il problema è di modesta rilevanza e riguarda non l'ubicazione complessiva del fabbricato ma solo una parte mancante o in più nella sagoma, utilizzo la modesta entità. Se già ente urbano potrebbe il tuo caso potrebbe essere ad esempio: TIPOLOGIA 9 - Tipo Mappale per ampliamento di un fabbricato già in mappa < 50% e ampliamento di superficie < 20 mq o TIPOLOGIA 10 - Tipo Mappale per ampliamento di un fabbricato già in mappa < 50% e ampliamento di superficie > 20 mq TIPOLOGIA 12 - Tipo Mappale per ampliamento > 50% di fabbricato in mappa Non hai specificato se si vanno ad invadere altre particelle delle 5 particelle presenti.
|
|
|
|

giulioza
Grazie della risposta, in effetti non è un ampliamento vero e proprio perchè probabilmente era stato accatastato male e non corrispondono le pareti, se però posso trattarlo come ampliamento sarebbe una bella cosa ma se fosse addirittura leggermente più piccolo? Le particelle sono le 5 di cui sopra e sono tutte dello stesso proprietario
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|