Forum
Autore |
[RISOLTO] Pregeo, Ubuntu e Virtualbox |

matz982
Buongiorno a tutti, vi scrivo per chiedervi un'aiuto sul funzionamento di pregeo in ubuntu tramite virtualbox. Tutto funziona bene (stesura del libretto, elaborazione, modello censuario, relazione tec, caricare estratto di mappa, associare EDM con rilievo, ecc..) fino a quando non clicco sul pulsante "stesura proposta di aggiornamento" in quel momento non succede più nulla, clicco e non ottengo nessun risposta dal software, nemmeno un errore, e non mi apre l'applicazione (fire) per continuare. a qualcuno è già capitato? un ringraziamento a tutti!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geosim
|
Posso dirti che sto utilizzando pregeo e docfa installati su un sistema guest windows xp tramite virtualbox con sistema principale Ubuntu 12.04 e non avuto nessun tipo di problema. Utilizzo l'ultima versione di pregeo 10 con APAG. Per il tuo problema non credo che si tratti di un problema legato ad ubuntu o a virtualbox in quanto il sistema non è emulato ma si tratta di un vero e proprio windows seppur "inserito" dentro ubuntu. Il problema potrebbe essere che il modulo APAG necessita di qualche componente aggiuntivo che non hai installato. Ci sai sapere che versione di pregeo utilizzi e quale sistema windows hai virtualizzato? Buon lavoro
|
|
|
|

matz982
Grazie della risposta geosim, posso dirti che sono nelle stesse tue condizioni, ubuntu 12.04, win xp su virtual box e pregeo 10 APAG... e perchè non mi funziona?!?! :?
|
|
|
|

geosim
|
Hai installato le guest additions? non credo c'entrino molto ma provare non guasta. Poi controllerei se sono installati su xp i moduli .NET framework e visual C++ 2008 perchè la loro mancanza potrebbe non far funzionare l'APAG. Hai provato a disinstallare e reinstallare nuovamente pregeo? Facci sapere.
|
|
|
|

matz982
RISOLTO! grazie lo stesso geosim per l'aiuto. Avevo win xp ancora con il service pack1 ho aggiornato al service pack 3 e funziona tutto!!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|