Forum
Autore |
Rilievo obbligatorio per scorporo pertinenza? |

MICC
Buongiorno a tutti, complimenti innanzitutto per il forum. Sono un tecnico alle prime armi, sto iniziando a muovere i primissimi passi con pregeo (scusatemi quindi per l'ignoranza) e volevo chiedere a Voi un chiarimento visto che ho avuto risposte discordanti. Con pregeo è sempre necessario procedere a rilievo mediante punti fiduciali? Faccio un esempio concreto: nel caso di abitazione civile in cui un terreno risulta pertinenza (entrambi fanno parte del mappale X) è possibile fare diventare il terreno di pertinenza del mappale X come pertinenza del mappale Y (oppure farla diventare particella a se stante) senza fare rilievo con punti fiduciali? Ciao a tutti, grazie a chiunque vorrà rispondermi
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

iviarco
|
Da come l'ho capita è una operazione senza nuove geometrie, quindi non hai vettori in linea rossa, quindi anche se già tu avessi il libretto completo non potresti usarlo per la proposta di aggornamento! Fai un mix tra i tipi codificati 5 e ... 15!
|
|
|
|

bioffa69
|
..per come la capisco io la tua tipologia e' la 15, scorporo del fabbricato dalla corte, per cui se e' tutto e.u., trattasi di frazionamento.
|
|
|
|

bioffa69
|
|
|
|
|

MICC