Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Rilievo misto celerimensura-GPS
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: Rilievo misto celerimensura-GPS

Autore Risposta

crescenzo

0 -  0 - Inviato: 16 Dicembre 2013 alle ore 18:17

Controlli già eseguiti.

Vorrei unificare i rilievi per evitare di presentare due libretti: mappale con rilievo celerimetrico (con scarti tra PF) ed iperdeterminazione con metodo GPS adottando con bese una stazione del celerimetrico (500)

Ma il pregeo mi restituisce l'errore: Il rilievo planimetrico NON E' CONNESSO in corrispondenza della ripetizione n. 1 della stazione 500

Grazie.

Il rilievo planimetrico NON E' CONNESSO in corrispondenza della ripetizione n. 1 della stazione xxx - See more at: www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/pre...

Il rilievo planimetrico NON E' CONNESSO in corrispondenza della ripetizione n. 1 della stazione xxx
- See more at: www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/pre...

Il rilievo planimetrico NON E' CONNESSO in corrispondenza della ripetizione n. 1 della stazione xxx
- See more at: www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/pre...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

crescenzo

0 -  0 - Inviato: 16 Dicembre 2013 alle ore 19:15

Grazie Samsung. Ho visionato i topic ed ho avuto una intuizione: la stazione di emanazione GPS "DEVE" coincidere con la prima stazione celerimetrica. Ho invertito l'ordine delle stazioni lasciando gli stessi nomi: 500,400,300,200,100

In effetti col GPS ho rilevato la sola stazione rimasta materializzata, la 500 appunto.

Nel libretto ho inserito prima la parte GPS, indi la celerimetrica.

in prima battuta pregeo mi ha consigliato l'inserimento della poligonale, inserita la quale appena dopo le righe GPS tutto ha funzionato. L'elaborazione mi ha restituito

errori gialli non bloccanti.

Grazie a tutti.

it9gvo

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 16 Dicembre 2013 alle ore 21:31

"crescenzo" ha scritto:
Grazie Samsung. Ho visionato i topic ed ho avuto una intuizione: la stazione di emanazione GPS "DEVE" coincidere con la prima stazione celerimetrica. Ho invertito l'ordine delle stazioni lasciando gli stessi nomi: 500,400,300,200,100

In effetti col GPS ho rilevato la sola stazione rimasta materializzata, la 500 appunto.

Nel libretto ho inserito prima la parte GPS, indi la celerimetrica.

in prima battuta pregeo mi ha consigliato l'inserimento della poligonale, inserita la quale appena dopo le righe GPS tutto ha funzionato. L'elaborazione mi ha restituito

errori gialli non bloccanti.

Grazie a tutti.

L'elaborazione del libretto non ha dato alcun problema perchè la riga 3 della poligonale è stata inserita dopo le righe 2 GPS; infatti in tale posizione non è"vista" da Pregeo che la ignora completamente.

La riga 3 va invece sempre inserita immediatamente prima della prima riga 1, ma sòlo in presenza di rilievo celerimetrico e non in presenza di rilievo con GPS col quale non ha senso parlare di poligonale che, quindi, non va inserita.

Buon lavoro

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie