Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / RILIEVO ALTIMETRICO
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore RILIEVO ALTIMETRICO

Niko_77

0 -  0 - Inviato: 18 Aprile 2005 alle ore 11:20

Salve ho dei problemi con il rilievo altimetrico... come punto di riferimento per il rilievo alt.ho scelto gli spigoli in alto dei fabbricati e li ho misurati senza il prisma, quindi ho a disposizione angolo azimutale e zenitale, dist.inclinata, e dislivello tra strumento e punto battuto.
Nel libretto quindi ho inserito angolo azimutale=0 zenitale es.93.212 dist.inclinata es.100,00 e altezza mira= 0.
E giusto?
Quando faccio l'elaborazione pregeo mi dice PF11/0010/H625 **-** Quota non calcolabile:Rilievo Altimetrico Discontinuo **-**
PF10/0010/H625 **-** Quota non calcolabile:Rilievo Altimetrico Discontinuo **-**
Dove sbaglio???

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

morrison

0 -  0 - Inviato: 18 Aprile 2005 alle ore 12:39

RILEGGITI LA MIA RISPOSTA PRECEDENTE E POI PERCHE' METTI L'AZIMUTALE=0?
SEI NELLA FINESTRA DELLA RIGA 2 OK?
IN ALTO A SX NELLA FINESTRA C'E' SCRITTO MENù POI SELEZIONE TIPO MISURA
CI CLICCHI SOPRA POI SELEZIONI LA MODALITA' AZIMUTALE, ZENITALE E DIST. INC. E GLI INSERISICI L'AZIMUT KE HAI MISURATO, LO ZENIT CHE HAI MISURATO E LA DIST INC KE HAI MISURATO.
SE FAI COSI' VEDRAI KE FUNZIONA
CIAO

Niko_77

0 -  0 - Inviato: 18 Aprile 2005 alle ore 12:51

ho provato fa l'elaborazione regolare....ma poi se vado a leggere i risultati mi dice:
pf 8...quota non calcolabile
pf 9...quota non calcolabile
pf 10...quota non calcolabile

morrison

0 -  0 - Inviato: 18 Aprile 2005 alle ore 21:07

ALLORA VUOL DIRE KE TI SEI SCORDATO DI INSERIRE L'ALTEZZA STRUMENTALE NELLE STAZIONI CELERIMETRICHE!!!!!
PROVA A CONTROLLARE IN TUTTE LE RIGHE 1 E 2 SE C'E' L'ALTEZZA STRUMENTALE DELLA STAZIONE E POI MI SAI DIRE.......

fran678

0 -  0 - Inviato: 19 Aprile 2005 alle ore 18:41

probabilmente ti conviene calcolarti distanza inclinata e angolo zentitale, dai dati in tuo posesso (differenza di quota, distanza orizontale, h strumento h prisma, quest'ultima devi inventartela), poi inserisci tutto nel libretto e vedrai che funziona.
Il calcolo è un po laborioso, però esiste qui nelle utility un foglio excel che te lo fa.

Niko_77

0 -  0 - Inviato: 20 Aprile 2005 alle ore 09:35

ho provato a fare in tutti i modi ho controllato tutto piu' volte mi dà sempre qulache errore tipo........" Il rilievo altimetrico NON E' CONNESSO in corrispondenza del punto PF08/0010/H625" oppure..........**-** Punto 401 Quota non calcolabile **-**.......
ho inserito tutte le altezze nelle stazioni ho scelto come riferimento altimetro la base dello spigolo in basso dei fabbricati e ho puntato nello spigolo in alto...quindi ho inserito altezza mira uguale all'altezza dalla base del fabb al punto che ho battuto.
non riesco a capire dove sbaglio...

fran678

0 -  0 - Inviato: 20 Aprile 2005 alle ore 10:11

non avrai inserito angolo zenitale 0, anzicchè angolo azimutale. In questo ipotesi il punto si troverebbe a quota infinita.

Comunque io povrei anche ad esportare il libretto ed importarlo in un altro pc dove è installato pregeo 8, nel caso il problema è dovuto ad un malfunzionamento del software, non completamente da escudere

2sfere

0 -  0 - Inviato: 20 Aprile 2005 alle ore 22:17

il massimo che posso proporti è di postare il tuo libretto e guardartelo e mandartelo corretto ove necessario.... Ciao :?

Niko_77

0 -  0 - Inviato: 21 Aprile 2005 alle ore 12:01

HO CAPITO COSA SBAGLIAVO...NON AVEVO RILEVATO ALTIMETRICAMENTE LE STAZIONI...PENSAVO SI DOVESSE RILEVARE SOLO I PF E UN PUNTO DELL'OGGETTO DEL RILIEVO...
GRAZIE A GIONATA...ORA MI E RIUSCITO...

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie