Forum
Autore |
RILIEVO ALTIMETRICO |

Niko_77
|
Salve ho dei problemi con il rilievo altimetrico... come punto di riferimento per il rilievo alt.ho scelto gli spigoli in alto dei fabbricati e li ho misurati senza il prisma, quindi ho a disposizione angolo azimutale e zenitale, dist.inclinata, e dislivello tra strumento e punto battuto. Nel libretto quindi ho inserito angolo azimutale=0 zenitale es.93.212 dist.inclinata es.100,00 e altezza mira= 0. E giusto? Quando faccio l'elaborazione pregeo mi dice PF11/0010/H625 **-** Quota non calcolabile:Rilievo Altimetrico Discontinuo **-** PF10/0010/H625 **-** Quota non calcolabile:Rilievo Altimetrico Discontinuo **-** Dove sbaglio???
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

morrison
RILEGGITI LA MIA RISPOSTA PRECEDENTE E POI PERCHE' METTI L'AZIMUTALE=0? SEI NELLA FINESTRA DELLA RIGA 2 OK? IN ALTO A SX NELLA FINESTRA C'E' SCRITTO MENù POI SELEZIONE TIPO MISURA CI CLICCHI SOPRA POI SELEZIONI LA MODALITA' AZIMUTALE, ZENITALE E DIST. INC. E GLI INSERISICI L'AZIMUT KE HAI MISURATO, LO ZENIT CHE HAI MISURATO E LA DIST INC KE HAI MISURATO. SE FAI COSI' VEDRAI KE FUNZIONA CIAO
|
|
|
|

Niko_77
|
ho provato fa l'elaborazione regolare....ma poi se vado a leggere i risultati mi dice: pf 8...quota non calcolabile pf 9...quota non calcolabile pf 10...quota non calcolabile
|
|
|
|

morrison
ALLORA VUOL DIRE KE TI SEI SCORDATO DI INSERIRE L'ALTEZZA STRUMENTALE NELLE STAZIONI CELERIMETRICHE!!!!! PROVA A CONTROLLARE IN TUTTE LE RIGHE 1 E 2 SE C'E' L'ALTEZZA STRUMENTALE DELLA STAZIONE E POI MI SAI DIRE.......
|
|
|
|

fran678
probabilmente ti conviene calcolarti distanza inclinata e angolo zentitale, dai dati in tuo posesso (differenza di quota, distanza orizontale, h strumento h prisma, quest'ultima devi inventartela), poi inserisci tutto nel libretto e vedrai che funziona. Il calcolo è un po laborioso, però esiste qui nelle utility un foglio excel che te lo fa.
|
|
|
|

Niko_77
|
ho provato a fare in tutti i modi ho controllato tutto piu' volte mi dà sempre qulache errore tipo........" Il rilievo altimetrico NON E' CONNESSO in corrispondenza del punto PF08/0010/H625" oppure..........**-** Punto 401 Quota non calcolabile **-**....... ho inserito tutte le altezze nelle stazioni ho scelto come riferimento altimetro la base dello spigolo in basso dei fabbricati e ho puntato nello spigolo in alto...quindi ho inserito altezza mira uguale all'altezza dalla base del fabb al punto che ho battuto. non riesco a capire dove sbaglio...
|
|
|
|

fran678
non avrai inserito angolo zenitale 0, anzicchè angolo azimutale. In questo ipotesi il punto si troverebbe a quota infinita. Comunque io povrei anche ad esportare il libretto ed importarlo in un altro pc dove è installato pregeo 8, nel caso il problema è dovuto ad un malfunzionamento del software, non completamente da escudere
|
|
|
|

2sfere
il massimo che posso proporti è di postare il tuo libretto e guardartelo e mandartelo corretto ove necessario.... Ciao :?
|
|
|
|

Niko_77
|
HO CAPITO COSA SBAGLIAVO...NON AVEVO RILEVATO ALTIMETRICAMENTE LE STAZIONI...PENSAVO SI DOVESSE RILEVARE SOLO I PF E UN PUNTO DELL'OGGETTO DEL RILIEVO... GRAZIE A GIONATA...ORA MI E RIUSCITO...
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|