Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / rigetto tipo:dice che deve essere trattato in mod....
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore rigetto tipo:dice che deve essere trattato in mod. automat.

helena2

0 -  0 - Inviato: 29 Settembre 2010 alle ore 14:27

presento online un tipo frazionamento con mappale. Si frazionano diverse particelle (dieci originarie e 30 costituite) . mi rigettono il tipo dicendo che deve essere trattato in modalità automatica... ma non vedo la tipologia adatta al mio caso... mi aiutate per favore

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

robertopi

0 -  0 - Inviato: 29 Settembre 2010 alle ore 15:26

se non rientra nella 18, allora va con P9.
saluti

kembe

0 -  0 - Inviato: 29 Settembre 2010 alle ore 17:04

ciao,
a me sembra che questa discussione è ineccepibile!

da: www.geolive.org/modules.php?name=Forums&...

""""
sasuccia
MessaggioInviato: Mer Set 15, 2010 7:38 pm
Mi dispiace ma non è come avete frettolosamente immaginato voi.

Ho fatto diverse ricerche sul forum anche dopo le vostre risposte e purtroppo non ho trovato risposta.
Ma tranquilli perché ho provveduto a comprare un libro che potrà fare al caso mio.

Mi dispiace notare come siate prevenuti nei confronti di chi scrive. Non sono una persona che vuole tutto e subito, cerco di informarmi con i mezzi che ho a disposizione. Purtroppo imparare ad utilizzare un programma come Pregeo non è semplice se hai poche nozioni e se ti avvicini a queste problematiche per la prima volta.

Con il mio precedente messaggio volevo solo dire che esiste questo forum su cui si possono porre delle domande ma che se a voi non va di rispondere per qualsiasi motivazione, non credo siate obbligati a farlo.

Sono molto amareggiata nell'ammettere che tra tutti i forum professionali che frequento, questo è l'unico in cui non è la prima volta che mi viene negato anche un piccolo aiuto

geoalfa
MessaggioInviato: Gio Set 16, 2010 6:14 am
vedi sasuccia,
non è come pensi tu,
se ti si suggerisce di rispettare le regole, è perché, dopo anni di tentativi e sperimentazioni, abbiamo raggiunto una decisione comune di utilizzare questo sito come banca dati.

questa banca dati è stata fornita dai forumisti, in maniera assoluta, senza distinzione, spassionatamente, gratuitamente, senza altri scopi, nessuno escluso, chi in un modo, chi in un altro.

i più, anche con un semplice quesito, hanno contribuito a fornire quello che è la benzina per far funzionare il motore, altri invece hanno contribuito con il fornire, norme, leggi, circolari, esempi e quant'altro necessario per lo svolgimento della nostra professione, la quale deve essere svolta al meglio nell'interesse dei nostri clienti, che in fondo sono coloro che ci consentono di vivere dignitosamente!

quello che voglio far comprendere è che il sito, così come è strutturato ora, è in grado di fornire risposte ai propri dubbi, per la quasi totalità di casi, salvo ovviamente, casi mai trattati.

ovviamente per fare questo è necessario che per lo stesso argomento non vengano aperti continuamente nuovi post, che ovviamente inficiano una ricerca efficiente!

e questo sta scritto nelle norme, prima di postare, esattamente qui:

www.geolive.org/modules.php?name=Autocom...

ora, coloro che non si curano di questo avvertimento, fanno palese opera di disturbo al regolare andamento!

nessuno si sogna di rispondere forzatamente, ma tutti dobbiamo contribuire a migliorare il funzionamento, se teniamo a conservare questo sito, il più efficiente possibile.

cosa credi, che chi ha dedicato qualche ora di tempo libero a fornire quanto di sua conoscenza, ora si mette a fare il terrorista, nel senso che fa di tutto per ostacolare il suo sviluppo?

non penso proprio......

cordialità

novizia2010
MessaggioInviato: Mer Set 29, 2010 12:05 pm
Cara sasuccia, anche io come te sono una principiante con il Pregeo e per questo motivo mi ritrovo spesso assediata da mille dubbi e incertezze.
Alcune volte, grazie a colleghi gentili, ho risolto problemi che ora mi accorgo erano molto banali.
Altre volte, come te, sono stata rimessa in riga per le mie eccessive banalità.
Ti posso dire tuttavia, che ho apprezzato anche gli interventi duri perchè mi hanno ulteriormente spronata a studiare e indagare.
Non perdere quindi fiducia in questo forum perchè al suo interno ci sono colleghi che hanno lavorato sodo per renderlo così efficiente e, come le mamme con le loro creature, cercano di proteggerlo da interventi non proprio adeguati....
Alla prossima

""""

è ineccepibile, perché ?
ma perché fare nuove domande quando la risposta la si può trovare già ampiamente documentata? non vi pare?

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 29 Settembre 2010 alle ore 17:32

"helena2" ha scritto:
presento online un tipo frazionamento con mappale. Si frazionano diverse particelle (dieci originarie e 30 costituite) . mi rigettono il tipo dicendo che deve essere trattato in modalità automatica... ma non vedo la tipologia adatta al mio caso... mi aiutate per favore

Oddio......egregia helena2, il quesito mi sembra troppo generico, saresti dovuta entrare più nel particolare tecnico, parli di mappale, ma delle 30 costituite quante passano all'urbano ? mi sembra infatti che il 10 impedisce la costituzione di più mappali in una unica pratica...giusto moderatori ? Pertanto a domanda sibillina la risposta non può che essere uguale, infatti con il 10 e con la tipologia 18 non ho avuto nessuna difficoltà, però si trattava di un unico fabbricato e tre derivate ai terreni....dacci lumi anche per sapere come va a finire !!! buon lavoro

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie