ciao,
a me sembra che questa discussione è ineccepibile!
da:
www.geolive.org/modules.php?name=Forums&... """"
sasuccia MessaggioInviato: Mer Set 15, 2010 7:38 pm
Mi dispiace ma non è come avete frettolosamente immaginato voi.
Ho fatto diverse ricerche sul forum anche dopo le vostre risposte e purtroppo non ho trovato risposta.
Ma tranquilli perché ho provveduto a comprare un libro che potrà fare al caso mio.
Mi dispiace notare come siate prevenuti nei confronti di chi scrive. Non sono una persona che vuole tutto e subito, cerco di informarmi con i mezzi che ho a disposizione. Purtroppo imparare ad utilizzare un programma come Pregeo non è semplice se hai poche nozioni e se ti avvicini a queste problematiche per la prima volta.
Con il mio precedente messaggio volevo solo dire che esiste questo forum su cui si possono porre delle domande ma che se a voi non va di rispondere per qualsiasi motivazione, non credo siate obbligati a farlo.
Sono molto amareggiata nell'ammettere che tra tutti i forum professionali che frequento, questo è l'unico in cui non è la prima volta che mi viene negato anche un piccolo aiuto
geoalfa MessaggioInviato: Gio Set 16, 2010 6:14 am
vedi sasuccia,
non è come pensi tu,
se ti si suggerisce di rispettare le regole, è perché, dopo anni di tentativi e sperimentazioni, abbiamo raggiunto una decisione comune di utilizzare questo sito come banca dati.
questa banca dati è stata fornita dai forumisti, in maniera assoluta, senza distinzione, spassionatamente, gratuitamente, senza altri scopi, nessuno escluso, chi in un modo, chi in un altro.
i più, anche con un semplice quesito, hanno contribuito a fornire quello che è la benzina per far funzionare il motore, altri invece hanno contribuito con il fornire, norme, leggi, circolari, esempi e quant'altro necessario per lo svolgimento della nostra professione, la quale deve essere svolta al meglio nell'interesse dei nostri clienti, che in fondo sono coloro che ci consentono di vivere dignitosamente!
quello che voglio far comprendere è che il sito, così come è strutturato ora, è in grado di fornire risposte ai propri dubbi, per la quasi totalità di casi, salvo ovviamente, casi mai trattati.
ovviamente per fare questo è necessario che per lo stesso argomento non vengano aperti continuamente nuovi post, che ovviamente inficiano una ricerca efficiente!
e questo sta scritto nelle norme, prima di postare, esattamente qui:
www.geolive.org/modules.php?name=Autocom... ora, coloro che non si curano di questo avvertimento, fanno palese opera di disturbo al regolare andamento!
nessuno si sogna di rispondere forzatamente, ma tutti dobbiamo contribuire a migliorare il funzionamento, se teniamo a conservare questo sito, il più efficiente possibile.
cosa credi, che chi ha dedicato qualche ora di tempo libero a fornire quanto di sua conoscenza, ora si mette a fare il terrorista, nel senso che fa di tutto per ostacolare il suo sviluppo?
non penso proprio......
cordialità
novizia2010 MessaggioInviato: Mer Set 29, 2010 12:05 pm
Cara sasuccia, anche io come te sono una principiante con il Pregeo e per questo motivo mi ritrovo spesso assediata da mille dubbi e incertezze.
Alcune volte, grazie a colleghi gentili, ho risolto problemi che ora mi accorgo erano molto banali.
Altre volte, come te, sono stata rimessa in riga per le mie eccessive banalità.
Ti posso dire tuttavia, che ho apprezzato anche gli interventi duri perchè mi hanno ulteriormente spronata a studiare e indagare.
Non perdere quindi fiducia in questo forum perchè al suo interno ci sono colleghi che hanno lavorato sodo per renderlo così efficiente e, come le mamme con le loro creature, cercano di proteggerlo da interventi non proprio adeguati....
Alla prossima """"
è ineccepibile, perché ?
ma perché fare nuove domande quando la risposta la si può trovare già ampiamente documentata? non vi pare?