:( salve ragazzi ho un problema con i contorni ( riga 7) si tratta di un ampliamento di fabbricato esistente.il nuovo contorno và a intersecare il vecchio fabbricato in più parti, cosa che mi è già capitata senza nessun problema....a PRegeo 9 non va bene MI DICE DI METTERE LA RIGA DI TIPO NERA...OK FACCIO QUELLO CHE MI DICE però una volta che vado a selezionare le aree per farle diventare fabbricati a qul punto la riga nera non viene presa in considerazione non delimita il nuovo fabbricato praticamente non è contorno la riga nera e io non riesco a delimitare come vorrei il mio nuovo contorno......... VI è MAI CAPITATO? GRAZIE............
se ho capito bene, hai una sovrapposizione parziale di linea rossa su geometria esistente, per cui la stessa linea andrebbe divisa in due segmenti uno in RC è l'altro NC. In questi casi, di solito, costruisco un punto 1, per allineamenti e squadri, tra gli estremi del segmento maggiore, in modo da "spezzarlo" in due tratti. Quindi compilo la riga 7 in modo da risolvere il problema. Indico in relazione tecnica che sono dovuto ricorrere all'uso di un punto fittizio per superare un limite della procedura.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.