Forum
Autore |
riga 3 - poligonali- come inserire i pf come vertici |

atan
salve. ho un problema con il PREGEO 10. Leggendo gli altri post, nonchè le relative circolari mi pare di capire che quando effettuo un rilievo con una poligonale che si appoggia ai punti fiduciali devo inserire la riga 3 subito prima la riga 1 un esempio di riga tre potrebbe essere 3|8|PF01|100|200|300|400|500|600|PF02| ma quando clicco sul pulsante relativo e attivo la lista, non mi compaiono i punti fiduciali. Come vanno inseriti quindi? Potrebbe essere un problema legato all'aggiornamento del software? Mi sono accorto che l'ultimo aggiornamento relativo al 3 novembre 2010 da diversi problemi e come consigliato in precedenti post sono tornato alla versione di marzo scorso. Ringrazio anticipatamente.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geo_metros
|
io gli inserisco manualmente nella riga dopo averla creata con le stazioni....aumento il numero di vertici a seconda dei pf inseriti e funziona...!!!
|
|
|
|

atan
"geo_metros" ha scritto: io gli inserisco manualmente nella riga dopo averla creata con le stazioni....aumento il numero di vertici a seconda dei pf inseriti e funziona...!!! grazie, sei stato molto gentile. Ho fatto quello che mi hai detto e sembra funzionare. Volevo chiederti un altra cosa. Quando effettuo la verifica delle poligonale alla fine mi da un errore l a poligonale n. 1 non ha P.F. d'attacco attendibile A causa di inattendibilita' dei punti di attacco o per la presenza di errori formali IL CALCOLO DI VERIFICA NON PUO' ESSERE COMPLETATO i miei pf hanno attendibilità 52...se provo a modificarla in 10 nella TAF il calcolo viene fatto regolarmente. Potrebbe essere un motivo di sospensione questo?
|
|
|
|

Felices
Se cerchi nel forum l'argomento è già stato ampiamente trattato... Saluti
|
|
|
|

studiotopo
Ing. Oliveri
|
|
|
|
|

atan
si ho letto che ci sono diversi post sull'argomento. Solo che l'unica cosa che non ho trovato (i post sono moltissimi e magari un'accortezza di questa può pure sfuggire) è se questo errore è motivo di sospenzione. Tutto qui. Comunque ringrazio sempre tutti per la gentile collaborazione che ci offriamo a vicenda in questo sito
|
|
|
|

studiotopo
Ing. Oliveri
|
"atan" ha scritto: si ho letto che ci sono diversi post sull'argomento. Solo che l'unica cosa che non ho trovato (i post sono moltissimi e magari un'accortezza di questa può pure sfuggire) è se questo errore è motivo di sospenzione. Tutto qui. Comunque ringrazio sempre tutti per la gentile collaborazione che ci offriamo a vicenda in questo sito  Non è motivo di sospensione, perchè, se i punti di attacco della poligonale (PF) hanno attendibilità superiore a 10, il PREGEO non la considera nel calcolo. Se, non metti la riga di tipo 3 (superiore a quattro stazioni), il tipo è soggetto a sospensione da parte dei tecnici o con PREGEO 10 ultima versione non ti consente di approvarlo.
|
|
|
|

atan
ok. ora procedo allora. grazie sempre per la gentile collaborazione
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|