|
Forum
| Autore |
Rif. FAQ pregeo 016 firme degli elaborati |

sissy34
|
Con riferimento a quanto in oggetto, mi trovo nella seguente situazione. Tra i cointestati di una p.lla al terreni oggetto di frazionamento mi trovo un signore che risulta ad oggi deceduto. La moglie, dopo la morte del citato signore, ha stipulato un atto di compravendita (di cui ho copia) in cui dichiara di essere vedova (provato anche da certificato di morte di cui ho copia). Ho provato ad inviare al contact center una richiesta di rettifica di intestazione citando gli atti suddetti, ma mi rispondono che non possono accogliere la richiesta fino a quando non sarò in grado di citare gli estremi di una voltura in merito. Posso aggirare l'ostacolo facendo una lettera di incarico e farla firmare da uno degli intestati? grazie anticipatamente. S.D.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

geosim
|
Premetto che non mi è mai capitato in caso di frazionemento ma in caso di mappali in più occasioni ho risolto casi tipo il tuo facendo una lettera di incarico a nome di tutti gli eredi del de cuius mentre nel tipo mappale ho inserito il nome del deceduto, questa operazione di solito la faccio in occasione delle successione quando, prima di fare la dichiarazione ci sono delle variazioni catastali da fare; ritengo che si possa fare anche nel tuo caso. Riguardo alla rettifica invece forse non ho ben capito ma credo che il contat center abbia ragione perchè per intestare i beni del de cuius alla moglie è necessaria la dichiarazione di successione, non ho capito se l'atto di compravendita che citi è relativo agli stessi beni che frazioni o ad altri; in ogni caso se è stata fatta dovresti recuperare la dichiarazione di successione (è erede solo la moglie o ci sono anche figli, fratelli del morto, genitori?), vedere se è stata presentata una voltura ed in caso positivo capire perchè quei beni non sono stati volturati, se invece non è mai stata fatta puoi farla adesso allegando la successione. Spero di essere stato chiaro, buon lavoro.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

hopemanu
|
il mio caso era piu complesso del tuo io ho fatto cosi ho fatto il frazionamento come da atto allegato in relazione gli ho fatto tutta la cronistoria motivo per il quale c'è un disallineamento nel frontespizio del pregeo risultano tutti i firmatari come da visura e relative quote, e il soggetto proprietario che chiede il frazionamento che firma dopodiche ho fatto le varie istanze per rettificare il tutto ps: per la serie siamo in italia, per farmelo approvare ci sono voluti circa 6 mesi, finche un tecnico approvatore non si è preso la mazzeta e me lo ha approvato
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

sissy34
|
grazie a tutti cari colleghi. Saluti. S.D
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|