|
Forum
| Autore |
RICONFINAMENTI |

massydam
SALVE...A TUTTI...VOLEVO PORGERE DUE DOMANDE: -1)PER I RICONFINAMENTI IN SITUAZIONI DISAGEVOLI, NEL SENSO QUANDO CI SONO SCARSI PUNTI D'APPOGGIO CHE FIGURANO NEI FG D'IMPIANTO,NON CI SONO TRIG. VISIBILI...ECC..SI PUO' CONSIDERARE, ATTENDIBILE O NO IL FOSSO O L'ASSE DEL FOSSO VICINALE? -2)PREGEO SI PUO' USARE PER I RICONFINAMENTI?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

luca
|
Credo che i riconfinamenti siano un pò la bestia nera dei rilievi (almeno per me). Io ti dico come procedo, in modo che tu possa farti una idea: - rilievo di inquadramento con appoggio a punti stabili quali termini intercomunali o triplici di confine che sono gli unici attendibili, lascia perdere l'asse dei fossi o delle strade vicinali che per esperienza personale sono sempre fuori posto rispetto alla mappa. Piuttosto faccio un paio di stazioni ben collegate fra loro ma cerco almeno due punti di aggancio sicuri (quelli che ho citato sopra e se possibile lo spigolo di un fabbricato già presente sulla mappa di impianto (si perchè a volte le mappe numeriche contengono degli errori). - personalmente non utilizzo pregeo per i riconfinamenti perche deforma le coordinate in fase di elaborazione ma utilizzo pf cad. Puoi comunque anche utilizzare un programma cad costruendoti tu lo schema del rilievo o utilizzare i software per lo scarico dati dallo strumento che generalmente creano in automatico il file dxf (io utilizzo il programma della leica che mi è stato dato quando anni fa ho acquistato lo strumento che a tutt'oggi detengo e custodisco gelosamente, un glorioso Wild T1000  ). Spero di esserti stato utile, anche se come ti ho detto sopra, almeno per me, i riconfinamenti sono una bestia nera. Buon lavoro
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|