Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Richiesta Mod.51
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Richiesta Mod.51

demanio

0 -  0 - Inviato: 15 Ottobre 2005 alle ore 22:23

Ciao a tutti, Ieri, (venerdì), recandomi presso l'Agenzia del Territorio di Palermo ho appreso leggendo una comunicazione a firma del Responsabile del Reparto III^ che è possibile (?) approntare il Mod.51 per tipo mappale e/o frazionamento, senza dovere per forza passare dalle "forche Gaudine" quale è in questo periodo lo portello preposto a questo servizio. Però, siccome non mi è molto chiaro il procedimento da seguire per bypassare la richiesta formale, (e di conseguenza il famigerato sportello), pregherei se qualcuno più informato dello scrivente possa spiegarmi brevemente questo nuovo procedimento, in quanto se funziona veramente, per tutti noi utenti dell'Agenzia comporterebbe un risparmio di tempo notevole. Grazie a tutti coloro che vorranno rispondere.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

alabe

0 -  0 - Inviato: 16 Ottobre 2005 alle ore 17:51

Io farei in questo modo, per prima cosa mi farei una visura del mappale/i che interessano con un estratto di mappa recente, poi con il tutto dalla sezione autoallestito di pregeo 8 o altri programmi preparerei il mod. 51 per i vari aggiornamenti.

demanio

0 -  0 - Inviato: 17 Ottobre 2005 alle ore 08:59

Alabe, grazie per esserti premurato a rispondere al mio appello. Però la mia richiesta di chiarimenti si riferisce, + che alla parte tecnica, agli adempinti burocratici, (nella parte dove si chiede la validazione dell'Ufficio e etc.). Ezio se ci sei batti un colpo.

demanio

0 -  0 - Inviato: 22 Ottobre 2005 alle ore 18:57

La settimana scorsa avevo chiesto se qualcuno potesse darmi maggiori chiarimenti in ordine alla nuova procedura per la richiesta dei mod.51 x tipo mappale e/o per frazionamento. Purtroppo ho constatato che solo un collega si è premurato di rispondere alla mia richiesta di chiarimenti.
Dico purtroppo non soltanto perchè non sono venuto a capo del problema, ma perchè il mio era anche un modo x sollevare il problema a dir poco "tragico" cui attualmente sono costretti tutti quei "malcapitati" che devono per forza di cose richiedere appunto un Mod.51. Se il problema fosse stato affrontato, ed approfondito, sicuramente molti avrebbero potuto fin da ora adottare questa nuova procedura che sembrerebbe presentare indubbi vantaggi sul risparmio di tempo. Ma visto che il topic lanciato non ha suscitato interesse, vuol dire che agli utenti tecnici che frequentano l'AdT di Palermo la attuale situazione compresi i tempi "biblici" di attesa stanno bene così. Avevo perfino lanciato un appello per avere chiarimenti al Geom. Ezio Milazzo......, ma invano, non ho avuto nessuna risposta neanche da Lui.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie