Autore |
Risposta |

anonimo_leccese
|
|
|
|

robertopi
|
Telefona l'adt e chiedi lumi, io ho fatto richiesta tramite pec (anche se sono 3 giorni e non ho ricevuto nulla). In ogni caso non mi sembra impossibile ricevere il file txt anche in front office. saluti
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve La vedo dura che ti diano il file txt del libretto. Per quanto riguarda il file pdf corrispondente al file inviato o consegnato dal tecnico la cosa è attualmente IMPOSSIBILE. Il file modulistica PDF inviato o consegnato a mano non esiste in catasto in quanto viene eliminato all'istante dopo avere estratto da esso il corrispondente libretto delle misure e la proposta di aggiornamento. Ritengo questa una gravissima mancanza del catasto in quanto le copie dei tipi cartacei venivano conservati per anni e poi dovrebbero passare all'archivio di stato. Per quanto riguarda i pdf dei tipi invece NON vengono conservati in quanto non previsto dalla normativa ma è quello il documento che viene consegnato. cordialmente
|
|
|
|

svsk8
Mi è capitato di andare una volta all'AdT di Trapani e non hanno voluto darmi nemmeno la copia cartacea di un libretto approvato perchè pensavano che io volessi copiarlo integralmente ed evitare di fare il rilievo per il nuovo TM. Ho insistito ma non c'è stato niente da fare. saluti
|
|
|
|

malteser
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
E se uno deve verificare/ricostruire un frazionamento? Buon lavoro (quando ce lo permettono) 8)
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
"malteser" ha scritto: E se uno deve verificare/ricostruire un frazionamento? Buon lavoro (quando ce lo permettono) 8) Salve E se è un libretto con qualche decina o centinaio di righe GPS???????????????? Il fatto è che presuppongono, LORO (le posizioni decisionali) , che noi siamo tutti imbroglioni. Cordialmente
|
|
|
|

anonimo_leccese
Mi sembra strana questa storia, all'adt di Lecce, non ti danno il file digitale, ma sui modelli per richiesta visure c'è indicato chiaramente, tra l'altro: 8 libretto delle misure di atto di aggiornamento geometrico com'è che in altre agenzie non lo fanno ? inoltre c'è anche la parte grafica completa !!!
|
|
|
|

bioffa69
|
...a noi danno da sempre solo il libretto, stampato...si inserisce a mano!!!
|
|
|
|

Meloo
Ma sinceramente lo trovo "stupido". Se uno fa richiesta rilasciano senza problemi il cartaceo, il digitale invece è impossibile trovarlo. Il fatto che Sogei non abbia previsto una procedura talmente ovvia è preoccupante, che ci voleva ad archiviare pochi kb di pdf. Inoltre trovo assurdo il fatto che alcuni dicono che non danno il file perchè lo si ricopia, IO LO CHIEDO PROPRIO PER QUESTO, ricopiare il rilievo per restituire quanto fatto da un collega. Possibile che siamo nel 2012 e docfa viene distribuito ancora con i dischetti da 1,5 " , possibile che pregeo ha una grafica stile pc1998.... ma quando si aggiorneranno questi del catasto?? :cry: PS per la cronaca un paio di mesi fa ho eseguito un rilievo GPS con circa un migliaio di punti battuti per un aggiornamento, voglio proprio vedere cosa succede se un povero malcapitato deve verificarlo copiando manualmente migliaia di 2,33333333455;5,44445555 ecc ecc. :twisted:
|
|
|
|

malteser
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Ma... Se i computer della sala visure installassero programmi tipo PDFCreator o simili... e anzichè lanciare la stampa cartacea, lanciassero la creazione di un PDF, da salvare poi su supporto magnetico... Un file così generato potrebbe essere letto e copi-incollato con le funzioni selezione di Acrobat... Senza contare la carta che si risparmia :lol: Chiedo lumi ai colleghi smanettoni... è fattibile? 8O Buon lavoro 8)
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
Salve Tutto è fattibile. Anche l'esportazione del libretto in un file. Anzi quella funzione c'è, ma è disattivata. cordialmente
|
|
|
|

anonimo_leccese
Buon giorno, d'altronde si contraddicono loro stessi con le procedure, dell'Adt parlo, perchè allo sportello il wegis lo danno in un mix digitale/cartaceo ? Il file perchè non lo stampano e lo danno solo in digitale, mentre la mappa, che a quel punto non serve a nulla, te la stampano ??!! Valli a capire - Il punto è che comunque, giustamente, i fruitori dell'Adt non sono solo i tecnici dotati* delle apparecchiature softuer adatte alla lettura del file, ma anche del pensionato che magari gli serve solo la visura su carta perchè deve pagare la imu. Quindi ci vorrebbe un sistema separato tra utenza tecnica e non - Che ne pensate ? * Cosa avete capito ???  :wink:
|
|
|
|

numero
(GURU)
|
"svsk8" ha scritto: Mi è capitato di andare una volta all'AdT di Trapani e non hanno voluto darmi nemmeno la copia cartacea di un libretto approvato perchè pensavano che io volessi copiarlo integralmente ed evitare di fare il rilievo per il nuovo TM. Ho insistito ma non c'è stato niente da fare. saluti Questa è stupenda. bisognerebbe creare una raccolta. Comunque il libretto si può tranquillamente esportare. basta entrare in pregeo lato ufficio. sembra però che non siano autorizzati a farlo. saluti
|
|
|
|

Kaiowas
[quote]Ho la necessità di ricomporre un vecchio tipo presentato da un altro tecnico presso l'agenzia del territorio. A me servirebbe il file pdf o dat consegnato dal tecnico che ha fatto il frazionamento, in modo da ricaricarlo su pregeo ed avere già tutto bello e pronto. L'agenzia purtroppo fornisce solo il tipo cartaceo o al massimo il pdf contenente una scansione del cartaceo. E' possibile che non ci sia un modo per tirare fuori dei numeri??[/quote] Mi sà che stiamo diventando un po' viziati e ci piace avere la vita facile... A mio avviso non è un problema avere un qualsiasi tipo in formato cartaceo, sarebbe un problema se non me lo facessero avere! Fai finta di aver fatto il rilievo con strumentazione elettro-ottica e devi trascrivere a mano.
|
|
|
|