Forum
Autore |
richiesta di aiuto per i geometri di sassari |

geomenrico
|
l'altro giorno avevo chiesto aiuto per il catasto di sassari!!! ho ricevuto una risposta da paolo che è stato molto gentile ma adesso dovrei avere un'altro aiuto: mi servirebbero due modelli del catasto di sassari Modello di preallineamento modello di collegamento terreno urbano non è che qualcuno può mandarmi i modelli via e-mail o se sono pubblicati su internet dirmi il sito?! grazie in anticipo buon lavoro Geom.Enrico
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Paolo_Campioni
|
|
|
|
|

zapata
(GURU)
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
che tutto quello che sta dicendo zapata è purtroppo vero! se sono vere le premesse, la richiesta di geomenrico è assolutamente fuori luogo. a tuii i livelli ci si sta battendo su tutti i fronti per cercare una uniformità di comportamenti nei vari uffici provinciali e non mi sembra logico e tantomeno corretto che pur di arrivare ad avere il pezzo di carta con su scritto attestato, si ci sottometta ad ogni e qualsiasi imposizione vessatoria. non ho a che fare con l'AdT di Sassari, ma mi permetto di scrivere qui la mia assoluta ricusazione dei metodi che lì usano. quindi invito i colleghi di quella provincia a far interessare gli organi collegiali a che si attivino a formalizzare e documentare opportunamente la dovuta e inprocrastinabile protesta a livello provinciale e per conoscenza alla direzione centrale di roma.
|
|
|
|

geomenrico
|
vorrei rispondere a quello che ha detto zapata!! è giustissimo quello che dici ma..... li faresti 500 km di aereo per combattere una cosa simile sapendo che sicuramente non tornerai mai più in quel catasto?????forse ci rimetterei un po! vorrei ricordare che sono a roma io! ciao a tutti Geom.Enrico
|
|
|
|

zapata
(GURU)
|
|
|
|

francescox
|
"zapata" ha scritto: ... ma è mai possibile che esistano ancora modelli locali, magari per procedure cervellotiche inventate dal Solone di turno? ... è mai possibile che esistano ancora le repubbliche marinare? IL CATASTO ITALIANO E' UNO SOLO ED E' REGOLAMENTATO DA UNA SOLA FONTE NORMATIVA! TUTTO IL RESTO E' UN ABUSO CHE DEVE ESSERE COMBATTUTO CON TUTTE LE ARMI LECITE (comprese le denunce alle Autorità di competenza) E CHI SI SOTTOMETTE AGLI ABUSI LOCALI NON E' VITTIMA DEL SISTEMA, MA (a questo punto) COMPLICE! Immaginate se andasse in porto la devoluzione che cosa accadrebbe :!:
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
di questo intervento non ne avevamo assolutamente bisogno, anche se sei liberissimo di avere le tue opinioni e di esprimerle come ti fa più comodo. qui, si sta discutendo su come far rispettare i regolamenti, che, pure ci sono e sono scritti quasi sempre bene e validi e, soprattutto da far rispettare in tutta Italia, mentre la devoluzione non c'entra per nulla. qui stiamo discutendo come fare per inoltrare le proteste a Roma, se quelle fatte negli uffici provinciali e regionali non sortiscono ad alcun risultato.... l'indirizzo AdT Servizio Ispettivo Largo Leopardi, 5 Roma esiste ancora ed è efficiente - però documentate bene la segnalazione, perchè questa deve essere bene interpretata.- perchè, bisogna tener bene presente, che dal 1/1/2007 dovremmo cominciare a produrre elaborati di aggiornamento catastale per via telematica e, a quel punto, tutte le manie inventate dai capetti di turno, non potranno più avere lunga vita, onde per cui, è ora passata che tutti i professionisti si sveglino un pò e, non è più tempo di sottoporsi supinamente a tutti coloro che non sanno leggere le leggi e le circolari, dove in fondo pressapoco c'è scritto così: e dato mandato a tutti di rispettarele e farle rispettare !, non basta? a me piacerebbe sapere che questo sfogo possa essere letto da più colleghi possibile e che, soprattutto si sortisca ad un risultato positivo.
|
|
|
|

francescox
|
"geoalfa" ha scritto: di questo intervento non ne avevamo assolutamente bisogno, anche se sei liberissimo di avere le tue opinioni e di esprimerle come ti fa più comodo. qui, si sta discutendo su come far rispettare i regolamenti, che, pure ci sono e sono scritti quasi sempre bene e validi e, soprattutto da far rispettare in tutta Italia, mentre la devoluzione non c'entra per nulla. qui stiamo discutendo come fare per inoltrare le proteste a Roma, se quelle fatte negli uffici provinciali e regionali non sortiscono ad alcun risultato.... l'indirizzo AdT Servizio Ispettivo Largo Leopardi, 5 Roma esiste ancora ed è efficiente - però documentate bene la segnalazione, perchè questa deve essere bene interpretata.- perchè, bisogna tener bene presente, che dal 1/1/2007 dovremmo cominciare a produrre elaborati di aggiornamento catastale per via telematica e, a quel punto, tutte le manie inventate dai capetti di turno, non potranno più avere lunga vita, onde per cui, è ora passata che tutti i professionisti si sveglino un pò e, non è più tempo di sottoporsi supinamente a tutti coloro che non sanno leggere le leggi e le circolari, dove in fondo pressapoco c'è scritto così: e dato mandato a tutti di rispettarele e farle rispettare !, non basta? a me piacerebbe sapere che questo sfogo possa essere letto da più colleghi possibile e che, soprattutto si sortisca ad un risultato positivo. Presumo ti stia riferendo al mio intervento. Se così è, ti prego di fare le considerazioni (come la mia) in maniera del tutto personale. Se c'era o meno bisogno del mio intervento decretalo tu per te stesso, evita di usare il plurale, tirando così in ballo altri forumisti... ammenochè non abbia fatto una riunione collegiale dalla quale è emersa tale considerazione. Sai, questa è una piazza virtuale dove ciascuno (me e te compresi) dicono la loro opinione e finchè ciò avviene nel pieno rispetto di ciascuno non ci dovrebbe essere nulla di male (me lo dica il moderatore se ho sbagliato qualcosa), quindi se è giusta la seconda parte del tuo primo passaggio, ritengo dovessi evitarti la prima! :evil: Grazie.
|
|
|
|

geomenrico
|
per Paolo! ho provato con quell'indirizzo ma oltre al fatto che l'ultimo aggiornamento è stato fatto nel 2004 non ci sono i moduli richiesti!!!!aspetto un'altro aiuto! ciao enrico
|
|
|
|

Paolo_Campioni
|
"geomenrico" ha scritto: per Paolo! ho provato con quell'indirizzo ma oltre al fatto che l'ultimo aggiornamento è stato fatto nel 2004 non ci sono i moduli richiesti!!!!aspetto un'altro aiuto! Però ci sono due indirizzi e-mail a cui chiedere. Io comunque una letterina (anche a pratica conclusa) al servizio Ispettivo raccontando tutto l'accaduto lo farei. Per un euro di francobollo forse aiuterai molti altri geometri. Per francescox vorrei far notare che la devoluzione in catasto è già presente dalla sua formazione, infatti siamo ufficio provinciali con larghe autonomie organizzative. Il problema secondo me è passare ai Comuni con il Decentramento in modo da avere non solo migliaia di catasti ma diversi politici che potranno influensare le scelte tecniche (OMI, revisione del classamento, revisione estimi, ecc.) che adesso, "bene o male", dipendono soltanto dalla capacità tecnica/organizzativa dei singoli uffici. Ciao Paolo
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|