|
Forum
| Autore |
Risposta |

geobax
(GURU)
|
anch'io ti parlavo di stazione libera, ma anche in questo caso hai degli scarti al momento della ricostruzione della medesima nelle coordinate del rilievo. scarti che, in caso tu abbia adoperato chiodi per i ribattuti, sono millimetrici. Se su tre chiodi ne spariscono tre allora non si tratta più di sfiga, ma di rogna proprio...o del vicino fetente che li ha fatti saltare con il tritolo (perchè se usi i Mess-Punkt da 5 mm, quello ci vuole per toglierli)...cmq non ti dico di non rilevare spigoli di manufatti, ma per operazioni successive, se possibile, l'inquadramento della stazione libera (o meno) è preferibile farlo sulla base di punti materializzati con chiodi... questo per esperienza personale e condivisa con altri colleghi... per quanto riguarda i chiodi che "spariscono" io presumo la buona fede (poi il mondo non è dei bischeri e rischio di essere tale), ma ti assicura che con i chiodi del tipo di cui sopra o asfaltano la strada o devi proprio portar via una buon fetta di asfalto per asportarli... ...e magari il fabbricato te le demoliscono il giorno dopo :wink: e te lo ricostruiscono identico spostato di 10 cm 8O :? però questo è proprio essere carogne!! :lol: ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

teo_bo
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
ok concordo e accetto i consigli ciao e buon lavoro.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

VARES8
|
Qualcuno è in grado di spiegarmi tale affermazione nel suo contesto?? grazie.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

teo_bo
ok, quindi, visto che la maggior parte dei PF hanno attendibilità superiore a 10, e visto le variazioni delle coordinate nella Taf, le "poligonali aperte" e vincolate a tali PF, non sono soggette a calcoli o compensazioni. Ma, immagino, sia comunque corretto uno schema del rilievo con "poligonale" appoggiato a PF con coordinate variabili, o forse bisognerebbe dichiararlo in relazione? saluti.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

teo_bo
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

MarcoD
.... i chiodi del tipo di cui sopra o asfaltano la strada o devi proprio portar via una buon fetta di asfalto per asportarli... MI è capitato che riasfaltassero sopra un chiodo: ho fatto stazione sul precedente e mi sono orientato sul precedente ancora, poi tracciando il chiodo dall'archivio dei punti fissi in memoria e attivando il laser visibile sono andato con martello e scalpello.....è oh....mi serviva troppo!! (era a margine non è che ho fatto un buco in mezzo alla strada). Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|