Dal tuo racconto mi sembra di capire che hai redatto una pratica a nome degli intestatari catastali mentre la proprietà era del tuo committente per intervenuto usucapione non ancora reso pubblico con sentenza.
Mi sembra anche di capire che il tuo cliente era d'accordo nel procedere così, in previsione di un atto di regolarizzazione, invece di dichiararsi proprietario senza titolo legale reso pubblico e farti redigere la pratica in tal senso.
In questo caso non hai responsabilità e, comunque, in assenza di una qualche documentazione, sarebbe assai strano sostenere l'usucapione solo per la proprietà superficiaria.
Ritengo che il tuo cliente non abbia alcun motivo per pretendere la modifica di quanto da lui stesso sottoscritto e, a mio parere, non è il caso di pasticciare ulteriormente la situazione.
E quale motivazione/vantaggio avrebbe per dichiararsi solo superficiario?
Consiglia al tuo cliente di pagare imposte e tasse sull'immobile a dimostrazione della volontà di esserne proprietario e di procedere al più presto alla regolarizzazione nei confronti di terzi o con un atto o con una sentenza.
Saluti