Forum
Autore |
rettifica di tipi frazionamento anno 1993 |

squadretta1963
Buon giorno, devo rettificare n. 2 tipi del 1993 perchè ho sbagliato a rilevare un PF che in TAF veniva riportato come triplice mentre sulla mappa corrispondeva ad uno spigolo di fabbricato (all'epoca non esisteva monografie del PF). Qualcuno può suggerirmi la procedura da seguire? Grazie in anticipo
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Salve Domande: 1-Cosa intendi per rettifica?? O meglio cosà ci sarebbe da rettificare?? 2-I due frazionamenti del 1993 riguardano particelle attualmente intestate alla stessa proprietà?? 3-Gli atti geometrici sono nello stesso Comune e limitrofi?? Saluti cordiali
|
|
|
|

squadretta1963
Ciao, alla tua prima domanda rispondo: Devo presentare n. 2 Pregeo a rettifica di 2 Pregeo distinti presentati nel 1993 poichè ho rilevato all'epoca per tutti e due i tipi un punto fiduciale errato. Sono due pratiche di Pregeo distinte....diversi proprietari e diverse particelle....hanno in comune solo il triangolo fiduciale. Il motivo dello sbaglio è relativo........in effetti il punto in TAF era materializzato come triplice, ma in mappa il PF era identificato come spigolo di fabbricato poco distante. Non esisteva monografia del punto e rilevai il triplice. Successivamente altri colleghi hanno presentato monografia dello spigolo di fabbricato (giustamente, come riportato sulla mappa). La procedura di presentazione di Pregeo a rettifica di tipi cosi datati sai dirmi qual'è, (visto che all'epoca non si operava con l'altimetria) ed inoltre con quale versione di Pregeo le devo presentare. Grazie mille
|
|
|
|

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Salve Clicca in alto a destra " atti a rettifica tipologia 19", la normativa e la tipologia sono abbastanza nuove, credo che dovrai concordare alcuni aspetti con l'ufficio, io per il momento e per mia fortuna non ho ancora usato la tipolgia 19. Credo anonimo_leccese abbia recentemente eseguito un tipo a rettifica con tipologia 19, magari se è così gentile ti darà notizie in merito. Saluti cordiali e buon lavoro
|
|
|
|

anonimo_leccese
Non esisteva monografia del punto e rilevai il triplice. Successivamente altri colleghi hanno presentato monografia dello spigolo di fabbricato (giustamente, come riportato sulla mappa). Proprio sicuro,...sicuro ? Comunque anche se non altimetriche le monografie "planimetriche" esistevano e se non le hanno bruciate devono esserci ancora in archivio,..fai quest'ultimo tentativo prima di imbarcatenarti in rettifiche di tipi,..chissà potrebbe essere che chi ha usato lo spigolo di fabbricato come riferimento, abbia sbagliato !!!  - insisti nel voler vedere le monografie planimetriche originali - Potrebbero aver torto chi è venuto dopo di te, e che il punto giusto sia proprio il triplice !!!! facci sapere Scusate leggo ora il post che mi tira in ballo,...purtroppo quel tipo a rettica con tip. 19 non l'ho più presentato in quanto con tutta la buona volontà i tecnici non riuscivano a far digerire il tipo al sistema, in qualunque salsa lo si presentasse  - alla fine gettai la spugna e scelsi un'altro pf, lontano 200 ml. e buonanotte -
|
|
|
|

squadretta1963
Grazie, mi sei stato di grande aiuto! Spero comunque di riuscire a contattare anonimo_leccese per eventuali ulteriori delucidazioni.
|
|
|
|

squadretta1963
Ciao anonimo_leccese, purtroppo è una verifica che ho già fatto! La prima monografia del punto è comparsa nel 2003.....l'errore è stato mio che quando ho fatto il rilievo ho tenuto conto solo della descrizione della TAF e non ho comunicato la discrepanza all' Ufficio tra TAF e mappa. A te è capitato di presentare un tipo a rettifica? Saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|