Forum
Autore |
reference multipli correzione di rete italpos - Pregeo 10 |

Angiolino
Salve a tutti, ho da sottoporre una problematica che mi si è proposta ultimamente. il problema è il seguente. Ho effettuato un rilievo in modalità mista con strumentaizone Leica RX1250 e appoggiandomi alla rete Italpos con correzzioni di rete,ma quando scarico i dati si evidenzia il fatto che ci sono 3 reference diversi. è possibile con qualche software modificare tali reference e attribuire tutti i punti rilevati ad uno unico, senza perdere tutti i dati di varianza co-varianza di ogni punto? vi ringrazio in anticipo.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

numero
(GURU)
|
"Angiolino" ha scritto: Salve a tutti, ho da sottoporre una problematica che mi si è proposta ultimamente. il problema è il seguente. Ho effettuato un rilievo in modalità mista con strumentaizone Leica RX1250 e appoggiandomi alla rete Italpos con correzzioni di rete,ma quando scarico i dati si evidenzia il fatto che ci sono 3 reference diversi. è possibile con qualche software modificare tali reference e attribuire tutti i punti rilevati ad uno unico, senza perdere tutti i dati di varianza co-varianza di ogni punto? vi ringrazio in anticipo. 1) trovare più di una reference nello schema è normale 2) riferire tutti i punti ad uno solo: si può fare. esistono software appositi (non per fare pubblicità ma ne ho scritto uno pure io) 3) le matrici invece le perdi perchè andrebbero ricalcolate e la procedura è complessa e non alla portata di tutti. Anch'io sto cercando notizie in merito ma finora niente di buono. Come noto comunque in caso di rilievo di tipo catastale è consentito mettere le matrici a 0 se le baseline sono inferiori a 5000 ml. saluti
|
|
|
|

Angiolino
grazie infinete per la risposta, una buona notizia al rientro dalle ferie.. grazie ancora.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|