Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Salve, Premesso che sto cercando da tre ore ma non sono riuscito a provare nulla pongo questa domanda : Devo per necessità istituire UN NUOVO PF. Purtroppo sono in una zona molto accidentata e il punto da istituire sarà rappresentato da un PICCHETTO in ferro cementato in un tubo in PVC per un metro fuori terra non essendoci in zona fabbricati o altri punti adatti allo scopo. Per il calcolo delle coordinate, non essendo il punto rappresentato in mappa, utilizzero' le coordinate che vengono RICAVATE dal rilievo degli altri DUE PUNTI FIDUCIALI UTILIZZATI. La procedura è giusta può andar bene .... o devo considerare il rilievo dei PF utilizzati per il calcolo delle coordinate con le ORIGINARIE COORDINATE D'IMPIANTO ????? La strumentazione utilizzata per il rilievo è un GPS in modalità RTK .... potrei anche ricavare le coordinate senza tener conto dei PF ma non so come trasformare le coordinate long. e latid. in quelle catastali senza l'appoggio sui PF .... Aspetto consigli
pietrojoy ha scritto. [quote]Per il calcolo delle coordinate, non essendo il punto rappresentato in mappa, utilizzero' le coordinate che vengono RICAVATE dal rilievo degli altri DUE PUNTI FIDUCIALI UTILIZZATI.[/quote]
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.