Forum
Autore |
Redazione modello censuario |

Michael_E.
Michael
|
Ciao a tutti. Mi chiamo Michael e sono un nuovo membro. Ho bisogno di aiuto perché sono alle prime armi con pregeo, in quanto ho iniziato l'attività da poco. Faccio una premessa per spiegarvi il caso in cui trovo difficoltà a redigere correttaemente il modello censuario. Ho un cliente che mi ha commissionato l'accatastamento di un ampliamento del fabbricato in cui vive e di 2 fabbricati adibiti a stalla. Ora, l'abitazione priva di ampliamento, ricade interamente su particella già censita al catasto fabbricati come ente urbano, mentre, l'ampliamento e le stalle sono ricadenti su mappali accatastati ai terreni. L'elaborazione del TM per fondere la porzione di mappale rappresentate l'ampliamento alla particella censita all'urbano non è un problema perché l'ho già fatto altre volte, ma trovo difficoltà nel voler creare due mappali appositi per le 2 stalle e fondere in un'unica particella, ciò che resta dei mappali censiti ai terreni. Anche perché se lascio tutti i terreni divisi, risulta molto scomoda la gestione viste le intezioni future del proprietario di vendere tutto. Le particelle dei terreni sono 3. Per fare tutto, accatastamento ampliamento, stalle e fusione particelle terreni, come va impostato il modello censuario su pregeo? che tipologia di atto di aggiornamento bisogna utilizzare? Grazie a tutti per l'aiuto e scusatemi il disturbo. Buon lavoro a tutti
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

EALFIN