Se hai battuto quei punti e pensi siano importanti come riferimento lo puoi tranquillamente fare. Se invece non hai punti battuti non riesci a disegnare linee in pregeo 9 che non siano codificabili con riga 7.
Mi scuso ma forse non sono mi sono spiegato bene anche se la risposta l'ho un po' capita.
E' mia abitudine (magari sbaglio) quando eseguo un rilievo, rilevare anche fabbricati che si trovano nelle vicinanze e che non c'entrano niente con la particella da aggiornare. Praticamente sempre non riesco a rilevare tutti i punti per cui in riga 7 mi trovo una spezzata aperta NC.(Lo stesso vale anche per i fabb. dei PF). Con il pregeo 9 nello schema del rilievo non riesco a chiudere la spezzata. Un tecnico della mia Adt mi ha detto che devo chiudere i contorni dei fabbricati sede dei PF e gli altri...... come faccio? devo inserire per ogni fabb. righe 4 e 5?
Lascia le spezzate NC aperte. Comunque questo modo di agire è una tua scelta e non può essere richiesto dall'AdT, ne tanto meno calcolare punti non rilevati con righe 4 e 5, anche perchè in fase di collaudo del tipo potrebbero contestarti queste misure non reali.
NON è possibile richiederti di rilevare l'intero fabbricato dove si appoggia il PF.
Chiedi spiegazioni per iscritto e poi, se necessario, informa la competente Direzione Regionale, quella Centrale ed il Servizio Ispettivo (trovi gli indirizzi su www.agenziaterritorio.it) se non vuoi farlo personalmente chiedi al tuo collegio od albo di intervenire.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.